Torna Clifford e vince Charlotte, bene Altanta e Toronto, ok i Warriors

Il recap della notte NBA.
18.01.2018 07:44 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Torna Clifford e vince Charlotte, bene Altanta e Toronto, ok i Warriors

A Charlotte torna dopo una lunga assenza coach Clifford e gli Hornets gli regalano un’ottima partita contro i Pitsons, 77 punti nel primo tempo (record di franchigia) e la vittoria finale in controllo. Gli Hornets sono sempre avanti e hanno un ottimo Howard a 18 e 15, in grado anche di amministrare un tecnico a seguito della doppia espulsione per Carter-Williams e Frazier che si rendono protagonisti di un accenno di rissa forse esagerato per le circostanze. Washington non trova mai il bandolo della matassa difensiva e soccombe.

Vittoria di grande impatto per gli Atlanta Hawks che dopo aver battuto gli Spurs tra le mura amiche durante il MLK day, concedono il bis e fermano anche i Pelicans. Boogie Cousins è dominante per ampi tratti con 19 punti, 14 rimbalzi e 7 assists, ma nel finale viene mandato in lunetta sul 92 pari e fa 1-2. L’ultima parola va quindi a Bazemore che si isola molto bene e infila il jumper del sorpasso. Il tentativo in extremis di Cousins non va e Atlanta festeggia ancora.

Sudano più del previsto i Warriors per avere la meglio sui Bulls che giocano a viso aperto e rubano anche l’ultimo canestro del primo quarto depredando Durant e Curry sulla rimessa. 
Nel terzo quarto, però, classicamente si apre il solco e gli splash Brothers infilano sei triple su 10, segnano da soli in coppia 22 punti contro i 12 degli interi Bulls e apparecchiano la tavola per la vittoria, anche se nel quarto periodo i padroni di casa ci provano con Dunn che finisce faccia a terra dopo una schiacciata perdendo qualche dente. Anche Jordan Bell viene portato fuori in sedia a rotelle dopo pochi minuti per una bruttissima distorsione alla caviglia.

Nelle altre partite torna a vincere san Antonio con 34 di Aldridge a casa dei Brooklyn Nets, mentre i Raptors battono i Pistons con la volata giusta nel finale grazie alla doppia doppia da 17 punti e 16 rimbalzi di Jonas Valanciunas.
Vincono nel finale anche i caldissimi Clippers che battono i Nuggets grazie ai 20 punti e 12 rimbalzi di Griffin in una poderosa risalita dopo le difficoltà iniziali.

Risultati:

Lakers@Thunder 90-114
Wizards@Hornets 109-133
Pelicans@Hawks 93-94
Spurs@Nets 100-95
Pistons@Raptors 91-96
Warriors@Bulls 119-112
Knicks@Grizzlies 99-105
Heat@Bucks 106-101
Jazz@Kings 120-105
Nuggets@Clippers 104-109