Un italiano alla Casa Bianca: Belinelli a ricevimento da Obama

Marco Belinelli verrà ricevuto alla Casa Bianca dal Presidente degli Stati Uniti Barack Obama per celebrare il Titolo NBA 2014
11.01.2015 16:00 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Marco Belinelli
Marco Belinelli
© foto di Jesse D. Garrabrant

Ci sono momenti che nella vita di un uomo, ancor prima che atleta, che difficilmente posono essere cancellati dalla memoria. Uno di questi è sicuramente il raggiungimento di un titolo, il conseguimento di un traguardo importante come può essere nello specifico la conquista di un Anello NBA, impresa che (per ora) è riuscita ad un unico cestista italiano: Marco Belinelli da San Giovanni in Persiceto. Come da tradizione, la squadra campione del mondo (come vengono definiti i vincitori del titolo NBA), sarà ricevuta nella giornata di domani, 12 gennaio, alla Casa Bianca dal Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

I ragazzi di coach Gregg Popovich faranno il proprio ingresso nella residenza più famosa al mondo verso le ore 11.30 per partecipare ad un tour privato che li porterà a visitarne (quasi) ogni angolo. Alle 12.00 si terrà, poi, l’incontro riservato con il Presidente nella Blue Room prima di dare ufficialmente inizio alla cerimonia presso la East Room.

Mentre per alcuni (Duncan, Ginobili, Parker e lo steso Popovich..) si tratterà di un qualcosa di già visto, già vissuto, sarà un'asoluta prima volta per l'ex Fortitudo Bologna, che si è mostrato assai entusiasta ed emozionato: “E’ un grande onore per me poter vivere questa esperienza. Sarà anche l’occasione per poter ringraziare di persona il Presidente Obama per le belle parole che aveva avuto per me ai tempi di Chicago”, le parole di Marco Belinelli.