Wiggins vicino al rinnovo, sarà la pietra miliare dei Timberwolves

Minnesota vuole mettere a segno il colpo.
21.07.2017 16:27 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Wiggins vicino al rinnovo, sarà la pietra miliare dei Timberwolves

I Minnesota Timberwolves sono stati senza dubbio protagonisti di questa offseason e nei bilanci comuni sono sempre nella metà che ha fatto veri affari nelle trade. L’arrivo di Jimmy Butler, Taj Gibson e Jamal Crawford ha reso la truppa di Thibodeau una vera contender, se non per il titolo finale, almeno per un posto tra le prime quattro nel pur difficilissimo Ovest.

Quello che fa ancor di più pendere l’ago della bilancia verso di loro è la presenza di due giocatori dall’altissimo profilo come Karl-Anthony Towns e Andre Wiggins. Uno è il lungo del futuro assieme a Kristaps Porzingis, l’altro è il capostipite della rinascita Timberwolves perché arrivato in cambio di Kevin Love aprendo così una nuova strada. Ora è arrivato il momento sia per lui che per la società di decidere se questa strada è allungabile e soprattutto per quanto possa esserlo, perchè stanno discutendo un rinnovo contrattuale che lo vedrà innanzitutto monetizzare sulle ottime cifre prodotte, ma anche decidere quale sarà il suo futuro da professionista.
Minnesota ha messo sul piatto un rinnovo quinquennale da 148 milioni di dollari. Thibodeau ha confermato la voce proprio nel giorno della presentazione di Jamal Crawford, dicendo che il front office, ritiene il prolungamento di Wiggins una priorità assoluta. E’ stato proprio il coach al termine di questa stagione a esortare il giocatore e mettere l’asticella del suo progresso nella modalità: giocatore completo. I 23.6 punti a partita prodotti sono il massimo in carriera, così come i 2.3 assists, che però sono pochi per un’aspirante stella. Negli ultimi tre anni ha giocato tutte le partite dei suoi T-Wolves tranne una, confermando di essere il volto della franchigia e magari anche quello nuovo dell’intera lega se continuerà la sua crescita.

Ora Minnesota è alla ricerca di almeno un wing player e un playmaker di riserva sul quale stanno lavorando con attenzione. Al momento il mercato non offre soluzioni che fanno svoltare una stagione, anche perché onestamente, Thibs non ha bisogno di quel tipo di giocatore.