Abass: "Anno di alti e bassi per me, evitiamo l'ultimo posto in Eurolega"

Il n° 23 biancorosso sta trovando molto spazio nell'ultimo periodo
05.04.2017 11:24 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Awudu Abass
TUTTOmercatoWEB.com
Awudu Abass
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano prosegue la sua preparazione nella secondaria del Forum di Assago, verso l’ultimo impegno europeo della stagione. Venerdì sera arriverà nell’impianto milanese l’Unics Kazan, in quello che verrebbe definito uno spareggio salvezza, se ci fosse la retrocessione in Eurolega. Si affronteranno le ultime due in classifica, con l’obiettivo almeno di evitare l’ultimo posto: “Assolutamente sì, dobbiamo evitarlo – le parole di Awudu AbassCercheremo di dare il massimo sia venerdì che domenica”. Quando ci sarà lo scontro al vertice contro Venezia.

Contro i russi potrebbe rivedersi Kruno Simon per qualche minuto, anche se la situazione di emergenza resta e si trascina ormai da un po’ di tempo, in particolare nel reparto esterni: “Uno può allenarsi e mantenersi bene, ma non è un momento facile – conferma il numero 23 biancorosso, tornando anche sul ko di domenica contro Trento Loro hanno giocato davvero bene, erano molto più aggressivi di noi. Non siamo riusciti ad imporre la nostra pallacanestro e, non vuole essere una scusa, abbiamo pagato un po’ la partita intensa di venerdì a Kaunas”.

Questa sfortunata serie di infortuni sta dando molto spazio all’ex canturino, in campo per oltre 38 minuti contro lo Zalgiris e quasi 35’ anche contro Trento. Un piccolo lato positivo, di una situazione complicata: “Sì mi sta aiutando, anche se, finché si perde, uno può essere contento fino ad un certo punto – ha chiuso – Però proviamo a prendere la cosa positiva, in un anno per me di alti e bassi. Ora sto facendo quello che sono riuscito ad imparare quest’anno”. Lezioni di crescita, per poter diventare un giocatore importante nelle rotazioni, a partire dalla prossima stagione.