Alessandro Gentile al capolinea anche con il Panathinaikos

Sembra ormai certa la dipartita dell'ex capitano milanese dalla squadra di Pascual
06.03.2017 19:44 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Alessandro Gentile al capolinea anche con il Panathinaikos

E' arrivata una notizia che sembra un fulmine a ciel sereno, ma al contempo un qualcosa che poteva essere percepito nell'aria dopo l'ultimo DNPCD in campionato.
Alessandro Gentile e il Panathinaikos sono al divorzio. Come riportato da Euroshoops con fonti confermate dall'interno della squadra, il giocatore è stato messo fuori rosa.
Dopo l'epopea iniziata già appena a seguito la vittoria dell'ultimo scudetto con Milano e passato attraverso mille traversie come la fascia di capitano tolta, gli infortuni e una situazione milanese incancrenita, sembrava poter nascere una nuova era ai Greens, ma anche questa possibilità ora svanisce.
Gentile non si è mai davvero inserito nei meccanismi di Xavi Pascual, un pò per il poco tempo e per una soluzione lontano da Milano piuttosto raffazzonata, ma anche per una destinazione che, a questo punto, non accontentava nè il giocatore, nè la società.

L'identikit di Alessandro poteva essere quello della pedina mancante nel sistema di Pascual, ma da quando è arrivato il Pana ha sì vinto, ma quasi mai con lui come protagonista e dopo i quaranta minuti di panchina contro l'Aris l'aria si era fatta molto pesante.
Difficile sapere cosa stia davvero dietro (anche) a questa situazione, solo che per il giocatore collezionare due esperienze deleterie come queste nel giro di tre mesi è un fardello piuttosto pesante sia per il suo presente che per il futuro, anche perchè questa stagione rischia di essere compromessa definitivamente e finire qui.
Provare un'altra soluzione, la terza, in pochi mesi, avendo ancora un contratto in essere con Milano diventa qualcosa di molto rischioso e che porterebbe solo a problemi.

Ora bisognerà capire come uno dei più grandi patrimoni del basket italiano possa rialzarsi da due montanti in pieno volto come questi. La forza morale è tutta di Alessandro, ma forse questa volta non potrà bastare solo lei a farlo rialzare.