AX, quanti guai verso il Buducnost: Nedovic, Tarczewski e Brooks

I tricolori verso una sfida chiave di Eurolega tra assenze e forma non ideale
02.01.2019 16:09 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Jeff Brooks
TUTTOmercatoWEB.com
Jeff Brooks
© foto di Alessia Doniselli

Il neo acquisto Alen Omic è in primo piano, ovviamente, per l’Olimpia Milano, ma la squadra campione d’Italia si giocherà domani sera al Forum un match determinante per la sua lotta playoff in Eurolega. La sfida interna contro il Buducnost è da vincere, anche se i tricolori non si presenteranno nella loro miglior condizione contro i montenegrini. L’ultimo arrivato debutterà nelle gare successive e verrà chiesto uno sforzo a Kaleb Tarczewski: “Si opererà subito dopo la gara, ma cercherà di esserci lo stesso – le parole di Pianigiani – perché è un ragazzo generoso e straordinario”.

Dunque, l’americano dovrebbe giocare e proverà a dare una mano, anche se non ovviamente nelle migliori condizioni, proprio quando sembrava stesse trovando la forma ideale. Dopo questa partita, starà fermo per circa un mese e mezzo. Chi non ci sarà, invece, è Nemanja Nedovic, all’ennesimo stop di una stagione non particolarmente fortunata. Il serbo ha giocato quella serie di partite nel tour de force natalizio ed ora ha bisogno di uno stop precauzionale, visti i problemi muscolari avuti nella prima parte di stagione ed i rischi di ricadute sempre dietro l’angolo, con questi infortuni.

E’ in dubbio, invece, la presenza di Jeff Brooks. L’americano si è dovuto fermare per un problema alla schiena nel terzo quarto della gara di domenica scorsa ad Avellino e “il suo utilizzo sarà una decisione dell’ultimo minuto” ha detto il coach dell’AX Armani Exchange. A questi si aggiunge il momento non eccelso di forma di Mike James e Vlado Micov, che stanno un po’ pagando un utilizzo molto elevato nella prima parte di stagione. Un quadro non confortante, ma l’Olimpia dovrà trovare le risorse per vincere questa partita. Per non compromettere quanto di buono fatto sinora.