Bertans: "Cogliamo le note positive ed ora concentrati con Brindisi"

Il lettone è uno dei migliori di questo inizio di stagione dell'Olimpia
21.10.2017 13:22 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Bertans: "Cogliamo le note positive ed ora concentrati con Brindisi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano è rimasta a secco in classifica in Eurolega, pur disputando due gare alla pari con due delle massime favorite per la vittoria finale, come Cska e Fenerbahce. “E’ un peccato aver giocato due ottime partite, ma essere usciti dal campo con due sconfitte – le parole di Dairis Bertans, uno dei migliori in campo giovedì sera - Ma penso che, in questo momento della stagione, è importante soprattutto mostrare di crescere, giocare di squadra e cercare di lottare fino alla fine anche contro queste grandi squadre. Siamo un team nuovo, dobbiamo cogliere le note positive”.

Tra quest’ultime, c’è sicuramente l’impatto del lettone in maglia biancorossa. Ha sinora un clamoroso 71,4% da 3 punti in campionato e 15 punti di media in Eurolega, mostrando di poter salire di tono nei momenti più caldi delle partite. “Amo giocare qua a Milano, l’impatto è stato molto positivo – ha proseguito – Tutto è al massimo livello e l’unica cosa di cui un giocatore deve preoccuparsi è giocare a basket e farlo bene”. Bertans lo sta facendo, così come tanti suoi compagni, in un’Olimpia che sta provando a crescere ad ogni partita.

Domani sarà già tempo di tornare in campo per l’EA7-Emporio Armani, quando al Forum di Assago arriverà l’Happy Casa Brindisi. I pugliesi sono ancora a quota zero in classifica, ma settimana scorsa hanno messo alle corde i campioni d’Italia di Venezia, prima di perdere nell’ultimo minuto. E Bertans vuole tenere la guardia molto alta: “Alcune volte le partite in Italia sono più dure di quelle di Eurolega, perché tutti vogliono batterci e mostrare di potersela giocare con noi. Dunque, servirà restare molto concentrati e dare il meglio anche contro Brindisi”.