Cervi, il mistero si infittisce: "Attendiamo le motivazioni"

La telenovela relativa a Riccardo Cervi si sta trasformando in un vero e proprio giallo. Dopo il bailamme scatenatosi nella giornata di ieri in cui l'EA7 ha eliminato dal proprio sito la news sull'ufficialità della firma con il centro azzurro, procedendo poi all'ingaggio di Daniele Magro, oggi a parlare è stato l'agente del giocatore, Maurizio Balducci. "Le firme sul contratto ci sono eccome. Adesso attendiamo che l'Olimpia ci comunichi le motivazioni di questa improvvisa decisione", come riportato da 'Il resto del Carlino'.
Per ora in casa Olimpia Milano tutto tace. La dirigenza biancorossa, infatti, non ha ancora diramato alcun comunicato ufficiale e nessuno si è espresso sulla questione relativa all'ex Grissin Bon. Con la firma di Magro, di fatto, Milano ha aggiunto il quinto ed ultimo italiano al proprio roster, chiudendo definitivamente al centro regggiano. Secondo il formato 3+4+5, infatti, al momento è rimasto libero solo il terzo spot da "americano". Cinciarini, Amato, Gentile, Cerella e Magro sono i 5 itlaliani, Simon, Lafayette, Macvan e Lawal i comunitari/cotonou e McLean, Jenkins i due statunitensi.
Sulla vicenda è poi intervenuto anche il ds della Grissin Bon Reggio Emilia, Alessandro Frosini, come riportato dalla 'Gazzetta di Reggio'. "Di questo caso non so nulla e non ho altre informazioni rispetto a quanto uscito ieri. Non conosco i dettagli, ma non credo che per noi possa cambiare qualcosa, Noi eravamo disponibili alla sia riconferma, la scelta di non restare è arrivata dal giocatore. Per me è escluso che Cervi possa ritornare, ma siamo disponibili a parlarne se qualcuno ci contatterà. Per quanto ci riguarda abbiamo già importato sul mercato un altro tipo di lavoro, noi siamo fuori da questo discorso", le sue parole.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori sviluppi. Per ora il giocatore è impegnato con la Nazionale azzurra di Simone Pianigiani nel ritiro di Folgaria e come aveva confermato proprio a noi di Basketissimo in occasione del media day della Nazionale, la sua volontà sembrava essere chiara: “E’ la mia prima esperienza fuori da Reggio. Ho apprezzato tanto l’accoglienza ricevuta fino ad adesso, dallo staff, compagni e tifosi. Non vedo l’ora di cominciare”, le sue parole.