EA7 e Dinamo pronte per la sfida: oltre 8.500 biglietti venduti

Le due squadre si presenteranno al completo per la semifinale
28.05.2015 10:39 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
EA7 e Dinamo pronte per la sfida: oltre 8.500 biglietti venduti
© foto di Alessia Doniselli

Un’Olimpia serena, ma carica e concentrata. Così la squadra di Banchi sta ultimando la preparazione per la semifinale playoff contro il Banco di Sardegna Sassari. I biancorossi stanno lavorando bene nella secondaria del Lido, con tutti gli effettivi a disposizione ed in buona forma, con l’unica eccezione del lavoro differenziato svolto da Angelo Gigli nella seduta di ieri. Difesa ed evitare le palle perse, questi due concetti sono i più ricorrenti, per evitare di accendere la squadra sarda e farla giocare in velocità, come piace molto agli uomini di Sacchetti.

Gentile e compagni completeranno oggi il lavoro, per poi scendere sul parquet del Forum domani alle 20.45, per il primo impegno di questa sfida. Il colpo d’occhio dell’impianto di Assago sarà importante, visto che sono già oltre 8.500 i biglietti venduti per gara 1, con non così lontana la possibilità di arrivare a 10.000 spettatori. Nel frattempo, la Legabasket ha cambiato l’orario della gara di domenica: non più in serata, ma alle 18.05, per esigenze televisive ed evitare la concomitanza con l’ultima giornata della Serie A di calcio.

La formazione sarda arriverà oggi in città e si presenterà anch’essa al completo, pur con qualche acciacco per Dyson e Sacchetti, ma entrambi saranno a disposizione. Due giorni in meno di riposo per la Dinamo, che ha concluso il proprio quarto di finale a gara 4, ma comunque Sanders e compagni hanno avuto cinque giorni per preparare questa serie. Anche perché le due squadre si conoscono benissimo e si sono già affrontate quattro volte in stagione: difficile ci possano essere particolari sorprese, se non i classici aggiustamenti che vedremo nel corso della serie.