EA7, ecco il nuovo centro: per Raduljica manca solo l'annuncio

Il centro della nazionale serba è il colpo vicino a canestro con un biennale
14.07.2016 08:27 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Miroslav Raduljica
Miroslav Raduljica
© foto di Agenzia Liverani

Colpo a sorpresa per l’Olimpia Milano. Si era parlato nei giorni scorsi di Bargnani e Milutinov, invece la società di Piazzale Lotto ha messo sotto contratto Miroslav Raduljica come centro titolare. L'accordo è stato raggiunto tra la tarda serata di ieri e questa notte, poi oggi sono arrivate le firme sul biennale per il lungo della nazionale serba ed ora si attende solo l'annuncio, atteso già nelle prossime ore. Lo scorso anno ha giocato con la maglia del Panathinaikos, chiudendo con 12.7 punti, 4.4 rimbalzi e 1.3 assist in 20 minuti di utilizzo medio in Eurolega.

I contatti tra le due parti sono iniziati nei giorni scorsi, quando il giocatore era impegnato nel preolimpico con la sua Serbia e stava anche lavorando su un possibile approdo in NBA. Dopo aver conquistato il posto per Rio 2016 in nazionale ed aver ricevuto proposte solo per un ruolo marginale oltreoceano, è arrivata l’accelerazione con l’EA7-Emporio Armani, dove, come dicevamo, sarà l’uomo di riferimento sotto canestro. Raduljica porterà centimetri, peso e muscoli alla formazione di Repesa, un vero lungo da Eurolega, come sotto la Madonnina non si vedeva da molto tempo.

Un colpo di primo piano, uno dei migliori lunghi della scorsa edizione della massima competizione continentale e non solo, con l’unico dubbio legato all’aspetto mentale, visto che in passato non è sempre riuscito a rendere al massimo delle sue possibilità per motivi caratteriali. Ma è una scommessa che sicuramente vale la pena di affrontare per i biancorossi, per provare a fare quell’atteso salto di qualità in Europa, dove dall’anno prossimo si giocheranno 30 partite di stagione regolare contro tutte le big, e restare la squadra di riferimento nel nostro campionato.