EA7, si accende il mercato: Zoran Dragic è biancorosso

I biancorossi iniziano a lavorare sulla campagna acquisti in vista della prossima Eurolega
07.07.2016 09:36 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Zoran Dragic
Zoran Dragic
© foto di Foto Fiba

Dopo gli acquisti di Pascolo, Abass e Fontecchio ed il rinnovo biennale di Simon, l’Olimpia Milano inizia ad aggredire il mercato europeo, con l’obiettivo di formare un roster competitivo per la nuova Eurolega: i biancorossi hanno annunciato l'acquisto di Zoran Dragic. Il giocatore proviene dal Khimiki Mosca ed ha firmato un contratto biennale con il club di Piazzale Lotto. Lo scorso anno, con la formazione moscovita, ha disputato proprio la massima competizione continentale, chiusa con 8 punti e 2.5 rimbalzi di media a partita, mentre in VTB ha avuto 8.9 punti, 3 rimbalzi e 1.4 assist. 

Si tratta di una guardia/ala (o un 2/3 se preferite), che ha avuto anche esperienze in NBA, dove ha vestito le maglie dei Phoenix Suns e Miami Heat nella stagione 2014/15, ed è regolarmente membro della nazionale slovena, con cui ha disputato gli Europei dal 2011 al 2015 ed i Mondiali 2014. Dragic è il primo rinforzo di livello europeo per Jasmin Repesa, con cui ha già lavorato, e va a rafforzare un reparto già piuttosto affollato nella squadra biancorossa, con al momento sotto contratto Gentile (per il quale si attende ancora la decisione definitiva sul proprio futuro), Simon, Abass e Sanders. 

Nel frattempo, i due primi acquisti ufficiali della squadra biancorossa, cioè Pascolo e Abass, dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale, hanno trascorso il primo giorno a Milano, arrivando presso la sede di Piazzale Lotto per le visite di rito e per le prime parole in biancorosso. “Avrò un ruolo diverso, non sarà facile adattarsi, ma mi sento pronto - ha detto l’ex trentino - Mi motiva molto l’Eurolega, non puoi chiedere nulla di meglio”. E’ stata una toccata e fuga, visto che i due giocatori sono poi partiti per le rispettive vacanze e faranno ritorno nel capoluogo lombardo per il giorno del raduno.