EA7, tutto pronto per il via: i quattro olimpici arriveranno a Bormio

Domani inizia la stagione dei biancorossi: raduno e primi allenamenti
17.08.2016 11:32 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Kruno Simon
TUTTOmercatoWEB.com
Kruno Simon
© foto di Alessia Doniselli

Ultime ore di vacanza per l’Olimpia Milano: domani inizia la preparazione per la stagione 2016/17, con il raduno ed i primi allenamenti ad Interello e nella nuova secondaria del Forum di Assago, dove il club ha trasferito la propria sede. E' stato cambiato anche il logo della società (nella foto in fondo all'articolo, ndr), ovviamente mantenendo il bianco ed il rosso come colori ed introducendo una riproduzione stilizzata del Duomo al suo interno. Tornando al raduno, ovviamente mancheranno i quattro olimpici, che oggi sono impegnati nei quarti a Rio 2016, oltre a Zoran Dragic (sarà in campo con la Slovenia nelle qualificazioni ad Eurobasket 2017). Quest’ultimo si vedrà a Milano solamente dopo la metà di settembre, mentre Kalnietis, Simon, Raduljica e Macvan raggiungeranno i compagni a Bormio.

I quattro giocatori biancorossi, attualmente in Brasile, avranno una settimana di stacco, dopo la conclusione del proprio cammino olimpico, e successivamente inizieranno la preparazione agli ordini di Repesa. Dunque saliranno in Valtellina a fine agosto: salteranno sicuramente la prima amichevole del 28 con Legnano, forse anche quella dell’1 settembre con la Fortitudo, mentre saranno quasi certamente sul parquet con i compagni di squadra per gli ultimi due impegni del Valtellina Circuit, programmati per il 4 con il Tofas Bursa ed il 7 con il Galatasaray.

A proposito di amichevoli, è cambiato il programma del Memorial Brusinelli di Trento: l’EA7-Emporio Armani giocherà in semifinale contro l’Olimpia Lubiana e non più contro il Bamberg, che potrebbe essere invece la rivale di una delle due finali. Chiudiamo con una notizia che farà felici tutti gli appassionati di videogiochi: come già accaduto nelle ultime stagioni, anche quest’anno i campioni d’Italia saranno tra i protagonisti di NBA2K17. I biancorossi sono tra le 21 squadre europee disponibili nel gioco, dove sono comprese tutte le formazioni della prossima Eurolega.

Il calendario aggiornato del precampionato dell'Olimpia:

Valtellina Circuit - Bormio
28 agosto, ore 19 EA7 Milano-Legnano
1 settembre, ore 19 EA7 Milano-Fortitudo Bologna
4 settembre, ore 20.30 EA7 Milano-Tofas Bursa

Valtellina Circuit - Sondrio
7 settembre, ore 18.30 EA7 Milano-Galatasaray Istanbul

Memorial Brusinelli - Trento
10 settembre, ore 18.30 EA7 Milano-Olimpia Lubiana
11 settembre, ore 16.30 o 18.30 EA7 Milano vs Aquila Trento o Brose Bamberg

Trofeo Lombardia - Desio
17 settembre, ore 20 EA7 Milano-vincente Brescia/Treviglio
18 settembre finale, ore 17 o 19 (contro Cremona, Cantù o Legnano)