Il saluto di Gentile a Milano: "L'Olimpia sarà sempre parte di me"

Il messaggio dell'ormai ex numero 5 biancorosso rivolto ai tifosi
05.12.2016 22:18 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Il saluto di Gentile a Milano: "L'Olimpia sarà sempre parte di me"
© foto di Twitter Ale Gentile

La fine dell'avventura di Alessandro Gentile a Milano è piombata un po' come un fulmine a ciel sereno, nel pomeriggio di questo lunedì 5 dicembre, anche se le avvisaglie di un rapporto ormai non più solido con la società c'erano già dalla scorsa estate. Ma nessuno si attendeva una fine così precoce ed immediata del rapporto con l'Olimpia, dopo sei stagioni e due scudetti. C'è stato il comunicato congiunto con il club, ma è poi arrivato il messaggio dettato dal cuore, quello rivolto soprattutto ai tifosi ed a tutto il popolo Olimpia. 

Così l'ex capitano ha voluto salutare Milano e quella città che è stata sua in questi anni, tramite il suo profilo Instagram:

"Abbiamo vinto insieme, abbiamo perso insieme, abbiamo pianto insieme,abbiamo gioito insieme,abbiamo scritto piccole pagine di storia per questa gloriosa societa,abbiamo conosciuto il sapore amaro delle delusioni insieme...Grazie per l'amore, l'odio, gli elogi, le critiche.. Non so se è un addio o un arrivederci.. so solo che sono grato per l'opportunità che ho avuto e sono fiero di quanto fatto nel bene e nel male, sempre a testa alta dando tutto me stesso..Grazie al SIGNOR ARMANI che mi ha permesso di trascorrere questi 6 anni con voi.. L'Olimpia sarà sempre parte di me.LA STORIA NON SI CANCELLA.. GRAZIE A TUTTI VOI".

Un messaggio correlato alla foto con il momento più bello della sua avventura milanese, cioè lo scudetto 2014, atteso 18 anni dal popolo biancorosso e vinto in quella memorabile gara 7 contro Siena, dopo che sembrava tutto perduto qualche giorno prima, con la sconfitta interna in gara 5. Il tiro di Jerrells resterà per sempre nella storia, ma è stato Gentile a guidare quella squadra verso l'attesissimo trionfo, coronato anche con il titolo di MVP delle finali. Quella coppa alzata al cielo del Forum, mentre il pubblico invadeva il parquet, resterà il simbolo dell'unione tra Alessandro e l'Olimpia.