Kalnietis è sicuro: "Resto a Milano". E diventa capitano della Lituania

Il playmaker ha parlato dei biancorossi dal ritiro della sua nazionale
02.08.2017 11:13 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Mantas Kalnietis
Mantas Kalnietis
© foto di Alessia Doniselli

Resto a Milano”, con queste parole Mantas Kalnietis vuole spazzare via le voci su un suo futuro lontano dai colori biancorossi, come si era detto nella prima parte di mercato. “Ho letto quello che veniva scritto, ma non commento tutte le voci – le sue parole al sito lituano tv3, dal ritiro con la sua nazionale – Resto a Milano, non ci sono punti interrogativi”. Dunque, il playmaker non ha dubbi e si presenterà al lavoro con la nuova squadra di Simone Pianigiani, al termine dell’avventura ad Eurobasket 2017: “Non ho ancora parlato con l’allenatore, lo farò nei prossimi giorni”.

Due battute anche sulla campagna acquisti, molto importante e numerosa, dell’Olimpia: “E’ assolutamente normale. Le squadre di Eurolega hanno un roster profondo e grande competizione interna, dovremo lottare tutti per guadagnarci lo spazio in campo e meritarlo”. La scorsa stagione non è stata positiva sia per il giocatore lituano (alle prese con vari problemi fisici) sia per la squadra, con l’ultimo posto in Eurolega e la clamorosa eliminazione nei playoff in semifinale: “Noi tutti speriamo il prossimo anno vada molto meglio rispetto al passato”.

Come dicevamo, prima di affrontare la nuova annata con l’EA7-Emporio Armani, Kalnietis sarà impegnato con la propria nazionale agli Europei, tra l’altro nello stesso girone dell’Italia. Il playmaker biancorosso è stato nominato nuovo capitano della Lituania, vista l’assenza di Javtokas: “Sono contento. Cercherò di non deludere i compagni di squadra e tutto l'ambiente – le sue parole, parlando anche dei tanti veterani assenti – Giocare in nazionale mi piace, mi diverte e l’atmosfera è eccezionale. Se sono in buona salute ed ho già avuto tanto riposo, perché non dovrei farlo?”.

LA STAGIONE 2017/18: IL CALENDARIO DI SERIE A E DI EUROLEGA