L'Olimpia ora è al completo per preparare l'inizio di stagione

Con l'arrivo di capitan Gentile e Cinciarini, Repesa ora ha tutti i suoi effettivi per mettere in condizione la squadra di giocarsi la Supercoppa
22.09.2015 12:00 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
L'Olimpia ora è al completo per preparare l'inizio di stagione
© foto di Fabio Cavagnera

E’ sicuramente un’Olimpia che ha lasciato più perplessi che persuasi quella che ha giocato in questa prestagione. Ci sono tutte le attenuanti del caso, con gli infortuni a farla da padrone, l’assenza dei nazionali e una preparazione condotta per ampi tratti faticando ad arrivare a dieci effettivi.

Nella giornata di ieri si sono aggregati anche gli ultimi reduci dall’europeo, ovvero sia Andrea Cinciarini che il capitano Alessandro Gentile. Le condizioni fisiche e atletiche dei singoli sono abbastanza disomogenee, oltre agli acciacchi che sia Cincia che Simon si portano dietro dalla competizione continentale. Non è facile mettere assieme tutti questi pezzi in una settimana per coach Repesa, ma l’entusiasmo del pubblico non manca. Gli abbonamenti proseguono con buoni risultati e ora la società ha anche aperto le vendite dei mini pack per le partite interne del primo girone di Eurolega che vedranno arrivare al Forum il Laboral Kutxa, l’Olympiacos dell’ex Daniel Hackett, il Cedevita ex squadra di Repesa, l’Efes e il Limoges.
Per quanto riguarda invece il campionato, l’esordio dell’EA7 è stabilito per l’8 di ottobre in quel di Trento, dopo che sarà stata ultimata dalla squadra la spedizione statunitense dove si giocherà per due volte contro il Maccabi Tel Aviv, prima allo United Center di Chicago e poi al Madison Square Garden.

I biancorossi avranno diversi passaggi televisivi nella copertura molto più ampia da parte delle televisioni nella prossima stagione, mentre sembra ormai quasi certa la presenza delle partite di campionato in differita sui canali multimediali dell’Olimpia. Quindi sembra sempre più probabile l’abbandono della tv locale per far spazio alla digitalizzazione delle partite tramite la rete. E’ un piccolo passo di digitalizzazione che segue le orme della sempre più pionieristica LNP che ha varato in questi giorni il proprio League Pass in stile NBA.