Lafayette e Lawal, al lavoro a Bormio per il recupero

I due infortunati stanno proseguendo la riabilitazione in Valtellina
25.08.2015 12:11 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Oliver Lafayette
Oliver Lafayette
© foto di Twitter Olimpiamilano

L’Olimpia Milano è entrata nel vivo della preparazione, con il ritiro di Bormio. Ieri i primi due allenamenti, con un menù di doppie sedute anche per i prossimi giorni, in attesa di vedere la nuova EA7-Emporio Armani per la prima volta all’opera nel test di venerdì sera (ore 20) al Pentagono contro i francesi del Monaco. Assenti i nazionali Cinciarini, Gentile e Simon, per i quali si avvicina l’appuntamento con Eurobasket 2015, al via il prossimo 5 settembre, con la squadra non possono allenarsi nemmeno gli infortunati Oliver Lafayette e Gani Lawal.

Tuttavia, giungono notizie positive dalla Valtellina sui due giocatori americani, entrambi al lavoro per il recupero a Bormio. Il playmaker è affidato alle cure del fisioterapista Claudio Lomma e sta proseguendo la sua riabilitazione, anche provando qualche tiro ogni tanto, “per non perdere l’abitudine”. Il centro sta svolgendo terapie e lavoro atletico, in attesa di recuperare la completa funzionalità della mano destra e di poter tornare a lavorare con contatto fisico. Intanto, anche per lui qualche tiro con la mano sinistra, non infortunata.

I due giocatori stanno rispettando la propria tabella di marcia per il recupero: se tutto proseguirà senza intoppi, Lawal sarà il primo a poter tornare in gruppo, attorno al 10 settembre, mentre serviranno alcuni giorni in più per Lafayette. Nel frattempo, come dichiarato anche da coach Repesa, la società di Piazzale Lotto continua a monitorare il mercato, nel caso venisse trovata una soluzione soddisfacente per l’integrazione della rosa, con un lungo ‘di peso’, in questo periodo di emergenza tra infortuni e nazionali.