L’attesa continua in casa EA7, mentre il Bamberg cerca Melli

Il club tedesco propone un triennale all'azzurro
24.06.2015 12:04 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Nicolò Melli
TUTTOmercatoWEB.com
Nicolò Melli
© foto di Alessia Doniselli

Sono passate due settimane esatte dal nefasto 10 giugno, giorno in cui si è conclusa la stagione dell’Olimpia Milano con l’eliminazione in semifinale, e tutto tace da Piazzale Lotto. Se si esclude la rescissione contrattuale con Daniel Hackett, nessuna notizia ufficiale è arrivata dalla società biancorossa, ora concentrata sulla questione allenatore. Quella dell’EA7-Emporio Armani è una delle tre panchine in Serie A, le altre sono Roma ed Avellino, dove ancora non è certo chi sarà seduto al via della prossima stagione.

Aspettando la decisione di Proli sul coach, c’è un’altra possibile partenza: il Bamberg, neo campione di Germania, è sulle tracce di Nicolò Melli. Come anche riportato dal Corriere dello Sport, il club tedesco ha pronto un contratto triennale per l’azzurro ed il giocatore sta riflettendo sulla possibilità di tentare un’avventura in terra straniera, ma con uno staff tecnico italiano con Trinchieri capo allenatore. La trattativa appare ben avviata, anche se una decisione definitiva non è stata ancora presa dal reggiano.

Melli è free agent sul mercato, visto che l’accordo con l’Olimpia scadeva al termine dell’annata in corso, e dunque può decidere autonomamente dove giocare la prossima stagione. Il club biancorosso attualmente aspetta, perché sarà ovviamente l’allenatore ad avere una parola importante sul roster: se l’azzurro sarà ancora libero sul mercato ed il coach lo riterrà funzionale al suo progetto, non è escluso possa arrivare un’offerta dall’EA7 per fargli proseguire la sua avventura a Milano.