L’EA7 riflette sull’allenatore, Hackett prova la carta NBA

Nei prossimi giorni l'incontro Proli-Banchi, la separazione è meno scontata di qualche giorno fa
21.06.2015 11:41 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
TUTTOmercatoWEB.com
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

Dopo l’addio ufficiale di Daniel Hackett, tutto tace da Piazzale Lotto. E’ un weekend nuovamente di riflessione in casa Olimpia Milano, prima di dare il via ad una settimana quasi certamente chiave, almeno sul fronte allenatore. Proprio il coach sarà la prima mossa di Livio Proli, per poi iniziare a pensare al roster per la stagione 2015/16, per un mercato comunque non entrato ancora nel vivo in tutta Europa, se non per qualche annuncio di rinnovo di contratto. 

Prima di tutto c’è da risolvere la questione Luca Banchi. Il tecnico ha ancora un anno di contratto con la società biancorossa e avrebbe l’intenzione di onorarlo, provando a riconquistare lo scudetto, dopo l’annata fallimentare appena conclusa. La società è sempre intenzionata a sondare altre vie, cercando una transazione sul rimanente accordo, anche se la separazione appare meno scontata delle ore immediatamente successive all’eliminazione in semifinale. L’incontro, previsto nei prossimi giorni, tra l’allenatore e l’ex presidente chiarirà definitivamente la questione. 

Se si arriverà ad un comunque probabile addio, più probabile la pista straniera (Sasa Obradovic e Plaza tra i possibili candidati), di quella italiana, anche se va tenuto d’occhio il nome di Andrea Trinchieri, già vicinissimo alla panchina biancorossa due anni fa, quando poi fu scelto Banchi. Intanto, dopo l’addio all’EA7-Emporio Armani, Hackett proverà la carta NBA. Oltre ai Dallas Mavericks, con cui dovrebbe partecipare alla prossima Summer League, anche dai Knicks arriverà una chiamata per un provino.