L’Europa è già in salita, ma James ci crede: “Io resto ottimista”

Il centro biancorosso prova ad essere positivo sul futuro in Eurolega
09.01.2015 12:41 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Shawn James al Pireo
Shawn James al Pireo
© foto di Facebook Olympiacos

E’ un compleanno amaro per l’Olimpia: la società biancorossa arriva oggi a 79 anni dalla nascita, il giorno dopo la pesante sconfitta europea al Pireo. Un ko che fa seguito a quello della passata settimana con il Nizhny Novgorod, mettendo già in salita il cammino europeo della squadra di Luca Banchi. Oltre alle due battute d’arresto, infatti, ci sono anche scarti rilevanti, che potrebbero pesare alla fine del girone, nel caso ci fosse qualche arrivo a pari punti, con le due formazioni sinora incontrate nelle Top 16.

E’ troppo presto per tirare delle conclusioni – le parole di Shawn James al sito dell’Eurolega – La stagione è lunga e, nonostante le due sconfitte che abbiamo subito, io rimango ottimista”. E’ giusto e deve essere così all’interno della squadra biancorossa, anche se quanto visto in queste due gare non lascia troppo spazio ai sogni di gloria, visto il rendimento ancora troppo altalenante, soprattutto dei nuovi arrivati, per poter competere fino alla fine. Anche ieri si è rivisto il film dell’esordio, primo tempo equilibrato, poi crollo verticale nella ripresa.

E’ molto semplice – prosegue il centro americano, uno dei più in difficoltà in questa prima parte di stagione – Abbiamo perso con una squadra che ha giocato molto meglio di noi. Nel secondo tempo sono scesi in campo molto aggressivi e non ci hanno permesso di giocare”. Quella aggressività e ferocia mancate e sottolineate anche da coach Banchi, nel dopo gara. Andranno recuperate in fretta, in pochissimi giorni: dopo la trasferta di Pistoia per chiudere il girone d’andata in campionato, infatti, ci sarà una sfida fondamentale a Malaga.