L’Olimpia ricarica le batterie, poi via alla volata verso i playoff

I biancorossi iniziano a lavorare con l'obiettivo 12 maggio, data di gara 1 dei quarti di finale
17.04.2017 12:11 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L’Olimpia ricarica le batterie, poi via alla volata verso i playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

La sconfitta di sabato sera non ha portato implicazioni di classifica, visto che l’Olimpia Milano è già matematicamente prima da una settimana. I campioni d’Italia hanno lottato, giocandosela fino alla fine, quando i dettagli (ed anche delle maggiori motivazioni) hanno fatto la differenza e permesso a Brindisi di portare a casa i due punti. Proprio la squadra di Sacchetti è una delle possibili avversarie dei biancorossi nei quarti di finale playoff: attualmente condivide l’ottavo posto con Pistoia, ma è troppo presto per poter fare dei calcoli, visto che sono almeno sei le squadre coinvolte.

Già alla fine del prossimo turno potrebbe esserci un quadro un po’ più chiaro, anche se probabilmente servirà davvero attendere l’ultimo minuto dell’ultima giornata per conoscere la rivale nel primo turno. Per analizzare pregi e difetti dell’avversaria, ci sarà comunque poco meno di una settimana dalla fine della stagione regolare, mentre ora Jasmin Repesa ed il suo staff sono concentrati esclusivamente sull’Olimpia. L’obiettivo è portare la squadra alla miglior condizione possibile per il 12 maggio, data in cui è fissato l’inizio dei playoff del nostro campionato.

Per questo, dopo un paio di giorni di stacco totale (fisico e mentale), inizierà già da questa settimana la preparazione per la post-season, con l’intermezzo delle ultime tre gare di stagione regolare, un po’ come viene fatto nel corso dell’estate con i vari tornei di preparazione. Salvo imprevisti, alla ripresa dei lavori finalmente il tecnico dell’EA7-Emporio Armani ritroverà il gruppo al completo, come non accade ormai da oltre due mesi. Dopo i rientri di Sanders, Simon e Fontecchio, sono previsti anche quelli di Cerella (già a Brindisi con la squadra) e Kalnietis. Per poter preparare al meglio i playoff.