Melli: "Nulla è impossibile, a Barcellona con tenacia e volontà"

I biancorossi affrontano domani sera una delle squadre più forti d'Europa
27.11.2014 10:27 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Nicolò Melli in allenamento
Nicolò Melli in allenamento
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia raggiunge oggi Barcellona, dove domani affronterà gli imbattuti catalani nella seconda giornata di ritorno di Eurolega. Una sfida durissima già sulla carta, complicata dalla situazione fisica di emergenza della squadra di Luca Banchi. Uno dei protagonisti attesi è sicuramente Nicolò Melli, reduce dalla grande prova di Varese, con il suo 5/5 da 3 punti e non solo, anche se poco pubblicizzato per via dei 37 realizzati da Brooks e dalla camicia strappata di Pozzecco, che hanno occupato le prime pagine dei giornali.

E’ stata una bella prova, sono contento, ma solo perché è arrivata anche una vittoria, altrimenti non sarebbe servita e non mi avrebbe certo reso felice”, le parole del numero 9 biancorosso. Ma ora il derby di Masnago è parte del passato e la testa è tutta per la gara in terra spagnola, dove i campioni d’Italia affrontano una gara proibitiva. Però Nick non vuole vedere un’Olimpia già battuta in partenza al PalauBlaugrana: “Non è certamente la gara più abbordabile del nostro calendario, ma nulla è impossibile nello sport”.

La ricetta è quella consueta: “Dobbiamo andare in Spagna, giocare come sappiamo, con ancora più tenacia e volontà, rispetto alla gara di Varese”. E solamente alla sirena finale, vedere come è andata: “Quando saranno finiti i 40 minuti, alzeremo lo sguardo, sperando di aver fatto una bella partita e vedere quale sarà il risultato”. Se il tabellone darà ragione ai biancorossi sarà un’impresa di quelle da ricordare, altrimenti dovrà comunque essere stata una prova d’orgoglio, come spinta morale per affrontare i prossimi impegni europei decisivi.