Messina: “Mike James non rientra più nel progetto dell’Olimpia”

Il coach e presidente biancorosso con un comunicato annuncia la fine del rapporto con il capocannoniere d’Eurolega, con cui adesso andrà trovato un accordo per la chiusura del rapporto.
26.07.2019 18:49 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Messina: “Mike James non rientra più nel progetto dell’Olimpia”
© foto di Alessia Doniselli

È finita l’esperienza di Mike James con l’Olimpia Milano. Ad annunciarlo è stato Ettore Messina, che in una dichiarazione dal sito ufficiale della società ha dichiarato di avere comunicato al capocannoniere dell’ultima Eurolega di non rientrare più nel progetto tecnico della società, in seguito all’arrivo ufficiale ieri di Shelvin Mack e a un ulteriore inserimento da effettuare nel ruolo (con il riferimento idealmente a Sergio Rodriguez).

Le parole di Messina: “In seguito all’arrivo di Shelvin Mack, e l’ulteriore inserimento che andremo a effettuare nel ruolo di playmaker, ho personalmente informato Mike James che non rientra più nel progetto tecnico dell’Olimpia Milano, e delle ragioni che sono alla base di questa decisione. Il general manager Christos Stavropoulos sta lavorando con gli agenti del giocatore per arrivare ad un accordo che sia di reciproca soddisfazione”.

La dichiarazione del coach e presidente biancorosso chiude un capitolo, quello di James come leader dell’Olimpia, e ne apre un’altro, quello che dovrà portare alla chiusura di un rapporto che prevede un anno garantito di contratto più l’opzione per la stagione 2020-21. Toccherà al GM Stavropoulos intrattenere una trattativa, già avviata, con gli agenti del giocatore che possa permettere a entrambe le parti di giungere alla migliore soluzione, così da potere permettere all’Olimpia di iniziare il nuovo progetto tecnico senza situazioni in sospeso e allo stesso James di trovare una nuova sistemazione ad alto livello, con i primi nomi circolati quelli di Maccabi Tel Aviv e CSKA Mosca (a cui nelle ultime ore è stato accostato, da Sportando, Jeremy Lin).