Micov è il quarto acquisto dell'EA7, ora mancano due o tre pedine

E' chiuso l'accordo con l'ala serba, quarto acquisto dell'estate
06.07.2017 11:58 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Micov è il quarto acquisto dell'EA7, ora mancano due o tre pedine
© foto di Twitter Galatasaray

L’approdo di Vladimir Micov all’Olimpia Milano è stato praticamente completato. L’ala serba e la società hanno trovato l’accordo ed ora si passerà alla firma sul contratto, che dovrebbe essere un 1+1 (o un biennale secco). E' il quarto acquisto dell’estate 2017 per l’EA7-Emporio Armani, dopo quelli di Amath M’Baye, Patric Young e Dairis Bertans, seppur nessuno è stato ancora ufficializzato dal club. L’ala proveniente dal Galatasaray dovrebbe occupare lo spot di numero 3 del quintetto di Simone Pianigiani, a cui mancherebbero poi due o tre pedine per essere completato.

L’altro giocatore certo tra i probabili ‘starting five’ è Patric Young, mentre restano sicuramente da coprire gli spot di playmaker e ala grande titolare. Il primo, come ormai diciamo da settimane, è l’obiettivo principale dell’estate biancorossa, perché dovrà essere quel giocatore in grado di aiutare la squadra a fare il salto di qualità in Eurolega. A questo proposito, sono da segnalare dalla Turchia alcune voci (al momento non confermate) su un rinnovamento dell’interessamento per Jordan Theodore, MVP dell’ultima Champions. Sembra fatta con l’Efes, ma la firma non c’è ancora stata. Sfuma definitivamente, invece, la pista Aaron Jackson: ha firmato ufficialmente un biennale in Cina.

Non ci sono nomi o voci, invece, per lo spot di numero 4, per una società anche impegnata nei giocatori in uscita: su tutti Alessandro Gentile, per il quale andrà trovato un accordo (prestito o rescissione) sull’anno di contratto rimanente, visto che difficilmente resterà all’EA7. Ma appare sempre più lontano dai biancorossi anche Kruno Simon, così come potrebbe partire uno tra Zoran Dragic e Mantas Kalnietis. Proprio l’uscita di uno di questi due giocatori potrebbe portare la società a fare un ulteriore acquisto (da qui il dubbio sui due o tre uomini per chiudere il roster).