Nedovic c'è, out ADV: “Darussafaka è un test per la nostra crescita”

Il serbo sale sull'aereo con i compagni per la trasferta ad Istanbul
14.11.2018 11:48 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Nedovic c'è, out ADV: “Darussafaka è un test per la nostra crescita”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano torna in trasferta in Eurolega, dopo il positivo trittico interno consecutivo delle ultime tre settimane. I biancorossi vanno ad Istanbul per affrontare il Darussafaka ed andare a caccia della quinta vittoria europea della stagione, contro una formazione in difficoltà (1-5 il record) e reduce da una pesantissima scoppola (-46) a Monaco. La buona notizia è il ritorno di Nemanja Nedovic: il serbo, out nelle ultime sfide, salirà sull’aereo con i compagni di squadra e proverà dare una mano all'AX, anche se è da verificare quanto potrà stare in campo, dopo circa tre settimane di stop.

Dunque, con il numero 16 biancorosso inserito nei dodici a referto, un giocatore dovrà restare fuori: sarà Amedeo Della Valle, che si è infortunato al dito medio della mano sinistra ed è rimasto a Milano. L'ex Reggio ha riportato la lesione del tendine estensore e verrà rivalutato in 4-6 settimane. Un brutto stop. Tornando alla gara, Pianigiani inquadra così la sfida contro i turchi: “Avranno una reazione forte, dopo una sconfitta pesante – le sue parole - E’ una squadra che ci assalirà fin dall’inizio potendo contare su grandi rotazioni e atletismo, è una squadra che può giocare con tanta intensità, in grado di pressarci, cambiare difese ed è la migliore in Eurolega nei rimbalzi d’attacco”.

Resta, però, una gara da vincere, per dare seguito all’avvio molto positivo di stagione, mantenendo nel contempo l’imbattibilità esterna: “Servirà una partita solida, matura – prosegue il tecnico - una trasferta che rappresenta un test di crescita che dobbiamo superare per rimanere nel gruppone di squadre in grado di restare almeno nella fascia centrale della classifica, dietro le grandissime”. Prima di un ciclo di gare ravvicinate contro avversarie dirette, che darà indicazioni forse definitive: “Un periodo estremamente duro, dove saremo chiamati ad uno sforzo di maturità e di crescita”.