Nessuna complicazione per Simon, ma resta in dubbio per giovedì

Il croato è stato sottoposto agli esami alla schiena, dopo il forfait di ieri contro Brescia
13.02.2017 17:10 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Kruno Simon
Kruno Simon
© foto di Alessia Doniselli

Sospiro di sollievo per Kruno Simon. Gli esami alla schiena a cui è stato sottoposto oggi il giocatore croato non hanno rivelato alcuna complicazione, per il problema che l’ha tenuto fuori nelle ultime due partite di campionato, la scorsa settimana a Varese e ieri contro Brescia. Il n° 43 dell’Olimpia Milano sarà valutato giorno per giorno, anche se resta in dubbio la presenza nel quarto di finale di Coppa Italia di giovedì sera contro l’Enel Brindisi. Solamente a poche ore dalla palla a due, molto probabilmente, si saprà se il giocatore sarà a disposizione o meno di coach Jasmin Repesa.

E’ da un po’ di tempo che Simon soffre di questo problema alla schiena, che si è riacutizzato nel corso delle ultime settimane, tanto appunto da costringerlo a saltare gli ultimi due impegni in Serie A. Tuttavia, dopo il rientro da Istanbul, il croato non è mai riuscito ad allenarsi, proprio per il dolore, e quindi lo staff medico ha deciso di effettuare questi esami, per verificare se non ci fossero complicazioni. Fortunatamente, come dicevamo, non è stato rivelato niente di serio, anche se il giocatore sente appunto dolore e, quindi, è a rischio per l’appuntamento di Rimini.

Se per il quarto di finale è in dubbio, c’è più ottimismo per il prosieguo della manifestazione, nel caso i campioni d’Italia dovessero superare l’ostacolo pugliese e qualificarsi per le semifinali, in programma sabato e, dunque, con ulteriori due giorni per poter recuperare. Simon è attualmente il miglior marcatore dell’EA7-Emporio Armani in campionato, con 13.4 punti di media a partita (60% da 2, 46% da 3), oltre ad essere il secondo miglior assistman (2.9 a gara), alle spalle di Kalnietis. Il croato è anche il numero uno della squadra per valutazione, con 15.7 di media ad allacciata di scarpe.