Niente Trofeo Lombardia per l’EA7, sarà anteprima di Serie A a Lucca

Qualche notizia, ancora molto frammentaria, sul precampionato dei biancorossi
30.07.2017 13:13 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Niente Trofeo Lombardia per l’EA7, sarà anteprima di Serie A a Lucca
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Con il mercato chiuso, se non per qualche operazione in uscita, l’attesa dei tifosi dell’Olimpia Milano si sposta al 17 agosto, giorno in cui inizieranno i lavori della nuova squadra di Simone Pianigiani. Il giorno del raduno al Forum segnerà il via alla stagione 2017/18, anche se per il primo impegno ufficiale servirà attendere il 23 settembre, quando i biancorossi affronteranno l’Aquila Trento nella semifinale di Supercoppa Italiana a Forlì. Prima, come di consuetudine, ci sarà una serie di amichevoli per iniziare a vedere all’opera la squadra, seppur un po’ incompleta.

Il calendario definitivo arriverà nella prima metà di agosto, ma c’è già qualche notizia frammentaria sul precampionato dell’EA7-Emporio Armani. Rispetto agli ultimi anni, escluso il 2015 quando era in contemporanea con la Supercoppa, la squadra di Pianigiani non disputerà il Trofeo Lombardia, vinto lo scorso anno. E’ già stato annunciato ufficialmente il calendario dell’appuntamento del PalaDesio, in programma dall’8 al 10 settembre, a cui parteciperanno Varese, Brescia, Cantù e Cremona per la Serie A e Legnano, Orzinuovi, Piacenza e Treviglio per la Serie A2. 

Il fine settimana successivo, il 15 ed il 16 settembre, ci sarà un'anteprima di Serie A al Torneo di Lucca: l'EA7 se la vedrà con Pesaro, Reggio Emilia e Pistoia. Il precampionato dell’Olimpia si chiuderà il 20 settembre a Cremona: la squadra biancorossa affronterà la Vanoli al PalaRadi, in quella che sarà una prova generale per la Supercoppa, presumibilmente per la prima volta con il roster al completo, con anche i reduci da Eurobasket 2017. Dopo quella partita si farà sul serio, con appunto il primo appuntamento ufficiale, mentre il campionato inizierà l’1 ottobre.