Olimpia, “è un nuovo capitolo”. Biennale con l’ex NBA Shelvin Mack

Sesto colpo (e secondo di giornata) per l'Olimpia Milano, che annuncia il playmaker dalla grande esperienza in NBA, arrivato in Europa per la prima volta
25.07.2019 16:19 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Olimpia, “è un nuovo capitolo”. Biennale con l’ex NBA Shelvin Mack

La Pallacanestro Olimpia Milano annuncia di aver firmato un contratto di due anni con il giocatore Shelvin Mack, playmaker di 1.91, nato il 22 aprile 1990, a Lexington, Kentucky, proveniente dagli Charlotte Hornets. “Sono felice di questa incredibile opportunità datami dall’Olimpia Milano. Competere ad un livello così alto, nel nuovo capitolo della mia carriera, è molto motivante”, dice Shelvin Mack. “Siamo felici che Shelvin Mack dopo otto anni di NBA abbia scelto Milano per iniziare la sua carriera europea – commenta il general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos -. L’abbiamo voluto per le sue qualità di leader, difensore e giocatore vincente che aiuteranno la squadra a trovare una sua identità e a crescere come gruppo”.

Mack ha giocato oltre 100 partite all'università a Butler, insieme a Gordon Hayward, ed allenati dall'attuale coach di Boston Brad Stevens. In NCAA, Mack ha giocato tre stagioni, raggiungendo due volte la finale del torneo di Marzo.  Nel draft del 2011 è stato scelto al numero 34 da Washington. Nella NBA ha giocato oltre che nei Wizards, a Philadelphia, Atlanta (tre anni, con oltre 170 presenze), Utah, Orlando, Memphis e Charlotte. La scorsa stagione l'ha trascorsa tra Grizzlies ed Hornets, con i quali ha giocato solo quattro gare e concluso la stagione. Nel 2015/16, nei Jazz, ebbe 12.7 punti per gara e 5.3 assist, miglior stagione in carriera. Conta 456 partite di regular season NBA e 30 di playoff, con oltre il 33% dalla lunga distanza. Ha anche partecipato al mondiale under 19 nel 2009, culminato con l'oro, in Nuova Zelanda.