Olimpia Milano: oltre 7.000 al Forum, tra Trento e festa scudetto

Ci sarà un gran bel colpo d'occhio ad Assago, per il 'Celebration Day' biancorosso
19.10.2014 10:36 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia Milano: oltre 7.000 al Forum, tra Trento e festa scudetto
© foto di Alessia Doniselli

L’ultima volta era stato il 27 giugno, il trionfo e la travolgente invasione di campo. L’Olimpia Milano ed il Forum di Assago si erano lasciati così, nel giorno della festa tricolore attesa 18 anni, e si ritroveranno domani, per il debutto casalingo stagionale, dopo i primi quattro impegni ufficiali tutti esterni. E la formazione di Luca Banchi troverà subito un grande pubblico, perché sono già oltre 7.000 i biglietti staccati in prevendita e sicuramente altri si aggiungeranno ai botteghini dell’impianto milanese, prima dell’inizio del match.

Non sarà solamente il momento di tornare a salutare i propri beniamini per la sfida contro la neopromossa Aquila Trento, ma sarà anche l’ultimo momento di celebrazione del 26° tricolore. Infatti, dopo la simbolica consegna della coppa alla presentazione del campionato ed il ricevimento al Pirellone, sarà il momento di issare lo stendardo del tricolore sulle volte del Forum. Dopo la presentazione delle squadre, lo stendardo dello scudetto del 2013/14 verrà portato in mezzo al campo e da lì ascenderà al soffitto.

Se per l’EA7-Emporio Armani è il ‘Celebration Day’, per la formazione trentina è comunque un momento da ricordare, visto che si tratta della prima trasferta della storia nella massima serie. Ed anche i tifosi della Dolomiti Energia risponderanno ‘presente’: saranno circa 250 i sostenitori ospiti ad accorrere al Forum di Assago. Prima del presumibile bagno di folla contro il Barcellona di giovedì, dunque, il colpo d’occhio sarà davvero di primo livello, sin dal primo appuntamento interno della stagione biancorossa.