Olimpia, sta per sfumare la pista James. Vicino al rinnovo col Pana

Il play americano ha ricevuto la proposta del club greco di un biennale con sostanziale ritocco dell'ingaggio
18.06.2017 11:21 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Mike James
Mike James
© foto di Alessia Doniselli

Il primo obiettivo del mercato dell’Olimpia Milano è sul punto di sfumare. Stiamo parlando di Mike James e di una pista comunque complicata sin dall’avvio, visto il rendimento avuto dal giocatore nell’ultima stagione, grazie al quale gli occhi di molte squadre europee lo avevano osservato. Alla fine, però, quasi certamente vestirà nuovamente la maglia dei verdi del Panathinaikos Atene, con cui ha vinto il titolo una settimana fa ed è stato uno degli uomini decisivi. Come riportato dai media greci, è arrivata una ricca offerta di rinnovo dal club ellenico, con consistente aumento dell’ingaggio.

La risposta definitiva non è stata ancora data dall’entourage del giocatore, ma c’è molto ottimismo sulla possibilità di vederlo nuovamente con i Greens nelle prossime due stagioni, chiudendo così le porte al resto d’Europa. Il suo attuale coach Xavi Pascual ha usato parole importanti nei suoi confronti: “E’ stato eccellente anche in Eurolega - ha dichiarato al sito greco SDNA - Ha finito la stagione in maniera perfetta contro l’Olympiacos, ma è stato eccellente in generale nel corso di tutto l’anno. Forse è il giocatore che è cresciuto di più, durante questa stagione”.

Le ultime settimane hanno, però. cambiato sostanzialmente il rapporto con il presidente Dimitrios Giannakopoulos. Il play americano era uno dei giocatori che si era rifiutato di salire sul bus per tornare ad Atene da Istanbul, dopo lo 0-3 contro il Fenerbahce nei playoff di Eurolega, ed era sul punto di essere tagliato dal club ellenico. La mediazione di Pascual evitò la rivoluzione nel roster del Panathinaikos (oltre a James, anche Fotsis, Gabriel e Singleton non salirono sul pullman) e le grandi prove nella finale hanno ricucito definitivamente il rapporto. Con tanto di bevuta post scudetto.