Olimpia, tra Moraschini, Burns e il boom degli abbonamenti 2019/20

L’MVP italiano dell’ultima stagione sembra a un passo dal biancorosso, ancora tanta incertezza sul caso doping del lungo. E intanto i tifosi rispondono alla grande.
09.07.2019 13:00 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Olimpia, tra Moraschini, Burns e il boom degli abbonamenti 2019/20
© foto di Alessia Doniselli

Potrebbe essere davvero vicino il primo volto nuovo dell’Olimpia di Ettore Messina: dopo aver ufficializzato ieri il suo addio alla Happy Casa Brindisi, infatti, Riccardo Moraschini sembra davvero a un passo dal vestire il biancorosso di Milano nella prossima stagione. Lo riferisce Sportando, che indica come l’Olimpia abbia vinto la concorrenza della Virtus Bologna per il miglior giocatore italiano dell’ultima stagione di Serie A.

Sul fronte italiani, invece, non vi sono novità relative a Christian Burns. Il procedimento sulla positività del giocatore a un controllo antidoping dopo la sfida del 12 maggio tra Milano e Trieste è in corso, e a oggi non vi è una data di riferimento per il primo verdetto e sono possibili entrambe le soluzioni: l’archiviazione del procedimento o il rinvio a giudizio del giocatore. In quest’ultimo caso sarebbe probabile la squalifica del giocatore, che porterebbe a un addio all’ex Cantù e a un possibile arrivo a Milano di Paul Biligha.

Le buone notizie per l’Olimpia arrivano però dall’entusiasmo dei tifosi, galvanizzati dall’arrivo in panchina di Ettore Messina: la chiusura della prima fase della campagna abbonamenti, riservata ai rinnovi e alle tariffe agevolate, ha permesso a Milano di tagliare quota 2000, circa il 15% in più rispetto allo scorso anno allo stesso punto della campagna. L’obiettivo, e il sogno, ora può essere quello di superare il record da quando i biancorossi sono di casa al Forum: gli oltre 4000 abbonati della stagione 2016/17, la prima nella “nuova Eurolega” e quella successiva al 27° scudetto. Ci si può abbonare online, su olimpiamilano.vivaticket.it, o in sede al Mediolanum Forum dalle 9 alle 19; tutti gli abbonamenti includono il pass per la visione di Eurosport Player.