Olimpia, un Natale sul parquet: il 25 dicembre i biancorossi al Forum

Un vero e proprio tour de force per i campioni d’Italia nel periodo natalizio
30.07.2018 12:42 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia, un Natale sul parquet: il 25 dicembre i biancorossi al Forum
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Tra domani e mercoledì conosceremo il calendario di Serie A e, dunque, il cammino dell’Olimpia Milano nella difesa del suo tricolore. Un momento sempre atteso da parte dei tifosi, soprattutto per scoprire quando si giocheranno le partite più attese, ma quest’anno ci sarà un altro momento interessante: scoprire contro chi giocheranno Cinciarini e compagni nel giorno di Natale. No, non è un refuso: il 25 dicembre la squadra di Pianigiani sarà in campo al Forum.

Il 12° turno di Serie A, infatti, si giocherà tra il 25 ed il 26 dicembre, con tre partite il giorno di Natale e le altre a Santo Stefano: i campioni d’Italia saranno impegnati proprio nel giorno dei regali, probabilmente tra tardo pomeriggio e serata, visto che il 27 dicembre giocheranno a Tel Aviv in Eurolega ed il 26 saranno in viaggio verso la città israeliana. Domani scopriremo anche chi sarà l’avversaria: lo scorso anno il 26 dicembre ci fu il derby al vertice con Brescia.

Mentre buona parte degli italiani sarà in vacanza o festeggerà in famiglia, per l’AX Armani Exchange sarà un periodo pieno di impegni: doppio turno europeo il 19 ed il 21 dicembre, in casa con il Bayern e ad Atene, il 23 il turno di campionato (al Forum), il 25 la citata gara natalizia ed il 27 la trasferta a Tel Aviv. Cinque partite in otto giorni per i biancorossi, senza aver la possibilità di allenarsi, ma con un ritmo da far invidia pure alle formazioni NBA.