Opening night e abbraccio al pubblico il 13 settembre col Khimki

Amichevole di lusso e presentazione della squadra in una serata. Lì inizierà ufficialmente il nuovo corso Olimpia.
16.08.2017 12:15 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Opening night e abbraccio al pubblico il 13 settembre col Khimki
© foto di Alessia Doniselli

Dopo la notizia di un primo raduno a porte chiuse e, per forza di cose, in versione rimaneggiata, domani l’Olimpia si trova per cominciare a preparare la nuova stagione con diverse assenze, ma la voglia di costruire qualcosa da subito.
La notizia del raduno in via completamente intima senza incontro con la stampa, ma soprattutto con i tifosi, aveva fatto storcere qualche naso soprattutto agli accaniti fan che volevano abbracciare il nuovo corso biancorosso sin dai primi passi.

Ora però è arrivato il momento per loro di cerchiare la prima data in cui ci sarà davvero approccio con la squadra e il coach. Questo momento è stato stabilito in mercoledì 13 settembre presso il PalaDesio alle ore 20. Verrà infatti organizzata un’amichevole di lusso con il Khimki Mosca che farà cominciare a respirare il clima di Eurolega.
Dopo la partita la squadra si farà abbracciare dalla folla dei tifosi biancorossi che potranno condividere momenti e foto sia con i nuovi arrivati che con chi è rimasto.
La società ha preferito non fare una presentazione “monca” in questi giorni di agosto dove gran parte della squadra era assente a causa di impegni con le nazionali e d’infortuni, preferendo la possibilità di avere il roster più completo possibile per la metà di settembre.

La partita di esibizione sarà completamente gratuita per tutti coloro che lo richiederanno e andranno a ritirare il biglietto. Così improvvisamente dalla delusione di un mancato raduno immediato, si passa all’indubbia felicità di incontrare gli idoli di casa accostandoci anche un’amichevole che, per quanto possa contare nulla i fini del risultato, soddisfa contestualmente la mancanza di Olimpia e basket per la nuova stagione. Tutte le modalità per prendere parte alla opening night saranno spiegate dalla società nei prossimi giorni, intanto dopo un lavoro iniziale, la squadra il 29 partirà per Bormio agli ordini dei preparatori per il solito ritiro iniziale, dove resterà fino al 9 settembre.
Per il quinto anno consecutivo la località del ritiro sarà la stessa e agli ordini di Giustino Danesi ci saranno: Andrew Goudelock, Zoran Dragic, Valdimir Micov, Simone Fontecchio, Andrea La Torre, Cory Jefferson, Amath M'Baye, Kaleb Tarczewski e Marco Cusin. Non ci saranno ovviamente i nazionali, mentre Jordan Theodore avrà una settimana supplementare di vacanza, dopo gli impegni con la Macedonia, e Bruno Cerella ha ottenuto qualche giorno di assenza suplementare. Dovrebbe inserirsi in corsa Patric Young dopo il decorso post infortunio. Aggregati al gruppo ci saranno Branko Ratkovica e Benjamin Ortner, che contribuiranno a rendere migliore possibile la prima uscita ufficiale sabato 26 agosto alle 19 a Castelletto Ticino.

Il calendario completo del precampionato biancorosso:

23 agosto: scrimmage a porte chiuse, Olimpia Milano-Treviglio (A2)

26 agosto, 19.00: a Castelletto Ticino, Olimpia Milano-Casale Monferrato (A2)

30 agosto, 20.30: a Bormio, Olimpia Milano-squadra da definire

2 settembre, 20.30: a Bormio, Olimpia Milano-Ulm (Germania)

6 settembre, 20.30: a Bormio, Olimpia Milano-Tofas Bursa (Turchia)

8 settembre, 20.30: a Bormio, Olimpia Milano-Galatasaray (Turchia)

13 settembre, 20.00: a Desio, Olimpia Milano-Khimki Mosca (Russia)

15 settembre, 18.30: a Lucca, semifinale Trofeo Lovari, Olimpia Milano-Reggio Emilia

16 settembre: a Lucca, finali Trofeo Lovari (contro Pistoia o Pesaro)

20 settembre, 20.30: a Cremona, Vanoli Cremona-Olimpia Milano