Ora è ufficiale: i Boston Celtics arriveranno a Milano il 6 ottobre

La gara si giocherà al Forum di Assago: biglietti in vendita dall'8 giugno su Ticketone
03.06.2015 10:10 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Marcus Smart
Marcus Smart

Dopo la trasferta americana, per la doppia sfida contro il Maccabi Tel Aviv a Chicago e New York, l'Olimpia Milano proseguirà il suo precampionato in salsa NBA anche al Forum di Assago: il prossimo 6 ottobre, infatti, nel capoluogo lombardo arriveranno i Boston Celtics, per la tappa degli NBA Global Games Europe 2015.  Si tratta della seconda sfida della formazione biancorossa alla storica franchigia statunitense, dopo quella disputata, sempre nell’impianto di Assago, tre anni fa, quando furono i biancoverdi ad imporsi nettamente per 105-75.

Allora era la squadra dei ‘Big Three’ Pierce-Garnett-Rondo, ora si tratta di una formazione più giovane, ma comunque intrigante e capace di essere una delle sorprese dell’ultima annata americana, giungendo inaspettatamente ai playoff. Tra i giocatori più rappresentativi troviamo Isaiah Thomas, Avery Bradley ed Evan Turner, mentre appare difficile possa esserci Gigi Datome, nonostante l’ultimo buon spezzone dello scorso campionato giocato proprio con i Celtics. Ma il mercato NBA deve ancora iniziare ed è impossibile dire ora qualche squadra vedremo all'ombra della Madonnina.

E’ un onore giocare contro un team NBA, specialmente contro uno dalla tradizione prestigiosa come i Boston Celtics, davanti al nostro pubblico - le parole di capitan Alessandro Gentile - Come giocatore, e come squadra, è un’opportunità di misurarci contro un grande team. Non vediamo l’ora di giocare e proveremo a fare il nostro meglio per essere competitivi e per dare ai nostri fan una ragione per essere orgogliosi di noi”. I biglietti saranno da domani (4 giugno) in prevendita per gli abbonati Olimpia All Inclusive o Regular Season della stagione 2014-15 dalle ore 10.00, mentre la vendita libera sarà disponibile da lunedì 8 giugno sul sito TicketOne.