Parte la Euroleague Academy: ambasciatori Meneghin e Scola

Euroleague Academy è l’iniziativa promossa da EuroLeague nel quadro dello sviluppo di tornei di basket nei territori che partecipano alla competizione.
23.02.2020 16:35 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Parte la Euroleague Academy: ambasciatori Meneghin e Scola

Dal 13 Marzo prossimo, 8 squadre di 8 scuole dell’area di Milano prenderanno parte alla EuroLeague Academy, l’iniziativa promossa da EuroLeague Basketball, nel quadro dello sviluppo di tornei di pallacanestro nei territori dei club che partecipano alla competizione. Con il supporto dell’A|X Armani Exchange Olimpia Milano il torneo verrà organizzato per la prima volta a Milano e coinvolgerà bambini e bambine, nati nel 2008, che giocheranno sui campi della soicetà Milanese.

Le 8 squadre miste saranno divise in due gruppi da 4 squadre ciascuno, giocheranno un girone di qualificazione iniziale seguito dai quarti di finale e dalle Final Four che si terranno il prossimo 13 Maggio. L’obiettivo del Progetto è di coinvolgere i bambini, maschi e femmine, delle scuole, nella pratica della pallacanestro e delle life skills contenute in questo sport, attraverso l’esperienza dei giocatori, degli allenatori e degli ambasciatori dell’A|X Armani Exchange Olimpia Milano. Dino Meneghin e Luis Scola saranno gli ambasciatori di EuroLeague Academy 2019-2020.

Le scuole partecipanti:

C. F.lli Cervi di Limbiate

Rinnovata Pizzigoni di Milano

IC Don Milani di Locate di Triulzi

IC Sabin Segrate di Segrate

Cantu’ di Milano

ICS S. Ambrogio di Milano

Istituto Comprensivo Calasanzio Plesso Negri di Milano

C. “Sandro Pertini” Milano di Milano

In occasione della partita tra l’Olimpia Milano e il Khimki Mosca si è svolta la riunione di presentazione del torneo. Il responsabile Michele Samaden e i coordinatori locali di Olimpia Milano, Luca Pinto e Alessio Meroni, hanno presentato il funzionamento della manifestazione agli 8 referenti scolastici accompagnati dagli 8 capitani delle squadre. Alla fine del terzo quarto di gioco docenti e capitani sono scesi in campo per la presentazione al pubblico di Milano indossando le polo e le uniformi ufficiali del torneo. Tip off del torneo Venerdì 13 Marzo con la prima giornata!