Pianigiani e le scelte sul turnover: Theodore-M’Baye verso l'esclusione

Il coach biancorosso chiarisce le sue idee, in vista di gara 1 dei quarti dei playoff
11.05.2018 20:18 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Pianigiani e le scelte sul turnover: Theodore-M’Baye verso l'esclusione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

E’ tutto pronto in casa Olimpia Milano, per l’avvio dei playoff 2018. Tra 24 ore si alzerà la prima palla a due della post-season e del derby di quarti di finale contro la Red October Cantù. Tutti disponibili per i biancorossi, che hanno ormai completato la loro preparazione ed ora attendono solamente di scendere in campo, in un Forum che si preannuncerà caldo, con un colpo d’occhio importante. Probabilmente anche senza dubbi per quanto riguarda il turnover: Theodore e M’Baye saranno quasi certamente gli esclusi, non solo domani, ma per i playoff, salvo infortuni o problemi agli altri dodici.

Questo, almeno, è quanto ha fatto intuire coach Simone Pianigiani, nelle dichiarazioni della vigilia sul tema: “Purtroppo non siamo riusciti a rimettere in ritmo Jordan Theodore che fino all’infortunio era stato un giocatore molto importante per noi. In Eurolega andava a quasi 13 punti di media, il che la dice lunga su quanto fosse stato utile - le sue parole - Adesso è guarito ma dopo due mesi non ha il ritmo degli altri. Confidiamo che, nel corso dei playoff, possa farsi trovare pronto, qualora ci fosse bisogno. Oggi abbiamo un nostro equilibrio, per cui sarà nel corso dei playoff che vedremo se ci sarà la possibilità di distribuire le risorse con Amath M’Baye o in un altro modo”.

Parole chiare e che non lasciano spazio a particolari dubbi: l’EA7 andrà a caccia dello scudetto con la coppia Cinciarini-Jerrells in cabina di regia, il duo con cui è arrivata la serie di nove vittorie in fila, prima dei tre ko nelle ultime quattro uscite. Per il resto, c’è fiducia di poter fare un buon cammino: “Noi arriviamo pronti perché i ragazzi hanno lavorato bene e negli ultimi due mesi, pur continuando a giocare gare impegnative, si sono preparati per questo momento. Tutti i nostri indici di produttività dicono che siamo pronti: ora si tratta di concretizzare tutto l’impegno e il lavoro svolto nel corso dell’anno”. Iniziando dal derby di domani, dove segnare il primo punto sarà già importante.