Simon ed il rinnovo: “Decisione facile, Milano sempre la prima opzione”

Il croato resterà all'Olimpia per i prossimi due anni, possibile addio per Cerella
09.07.2016 11:59 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Simon ed il rinnovo: “Decisione facile, Milano sempre la prima opzione”
© foto di Alessia Doniselli

Kruno Simon è stato uno dei principali protagonisti della vittoria del 27° scudetto biancorosso e, nei giorni scorsi, ha trovato l’accordo con l’Olimpia Milano per rinnovare il proprio contratto per le prossime due stagioni. “E’ vero, mi sono accordato con il club - le parole del giocatore croato, ora impegnato nel preolimpico a Torino, a Basketissimo - Restare a Milano è stata sempre la mia prima opzione e, dunque, rinnovare è stata una decisione facile”. Sarà nuovamente un perno dell’EA7-Emporio Armani, in una squadra che, nella prossima stagione, punterà soprattutto a crescere in Eurolega.

Il n° 43 biancorosso era alla prima esperienza nel nostro campionato, dove è giunto terzo nella classifica dell’MVP stagionale: “Mi sono trovato molto bene a Milano. Lo scorso anno è stato ottimo per me: mi piace la società, la squadra ed i tifosi”. L’anno si è chiuso in trionfo, con il tricolore conquistato a Reggio Emilia: “E’ stata la vittoria più bella della mia carriera”. E Kruno ha contribuito in maniera importante, con canestri decisivi nel corso dei playoff e con un rendimento costante per tutta la stagione: 15.1 punti, 4.5 rimbalzi e 3.3 assist di media in Serie A.

Chi, invece, potrebbe non vestire più la maglia biancorossa è Bruno Cerella. Il contratto con l’idolo del Forum è scaduto lo scorso 30 giugno ed il suo futuro a Milano è strettamente legato a quello di Alessandro Gentile. Se resta il capitano (come sempre più probabile), allora Bruno quasi certamente lascerà la società di Piazzale Lotto, altrimenti potrebbe restare, con anche l’ipotesi di essere il futuro capitano dell’EA7. Ormai il 10 luglio è alle porte, data ultima in cui il n° 5 può uscire dal contratto con l’Olimpia. Altrimenti vivrà ancora in biancorosso almeno la prossima stagione.