Tarczewski dovrebbe arrivare venerdì, Kalnietis vicino al rientro

Le ultime notizie dall'infermeria e sul neo acquisto biancorosso
15.03.2017 09:48 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Tarczewski dovrebbe arrivare venerdì, Kalnietis vicino al rientro
© foto di Alessia Doniselli

Il neo acquisto biancorosso Kaleb Tarczewski dovrebbe arrivare a Milano nella giornata di venerdì, ma difficilmente sarà già a disposizione di coach Jasmin Repesa per la gara interna di domenica contro Cremona. Improbabile ci siano il visto e tutte le pratiche di tesseramento completate per la deadline delle ore 11 del 17 marzo, così molto più probabilmente il debutto verrà rimandato alla settimana successiva, quando l’Olimpia sarà impegnata sul campo della The Flexx Pistoia. Ricordiamo che non può, invece, giocare in Eurolega, essendo già chiusi i tesseramenti.

Per quanto riguarda la situazione degli infortunati, oltre a Dragic fuori per la stagione, ovviamente il più in ritardo è Simone Fontecchio: si è operato la scorsa settimana e servirà circa un mese per poterlo rivedere sul parquet. E’ prossimo al rientro, invece, Mantas Kalnietis: il lituano tornerà a lavorare con il resto del gruppo a partire da giovedì, mentre il suo ritorno in campo è atteso in una delle tre partite della prossima settimana: più probabile Bamberg o Pistoia, ma non è escluso già un suo impiego (o almeno un rientro nei 12) nella trasferta di martedì prossimo contro il Panathinaikos.

Un po’ più in ritardo, invece, Kruno Simon. Il problema alla schiena è stato ormai superato, ma il croato ha perso completamente la condizione, in questi 40 giorni in cui è rimasto fermo per risolvere l’infortunio. Dunque, lo staff medico sta andando molto cautamente con un giocatore chiave per i playoff dell’EA7-Emporio Armani, visto che non ci sono obiettivi immediati da raggiungere. L’ipotesi più probabile è un rientro nell’ultima settimana di marzo, ma non è escluso si allunghino ulteriormente i tempi, per riaverlo solo quando sarà nuovamente al 100%.