Tegola Macvan per l’EA7: circa 5/6 settimane di stop per il serbo

Frattura scomposta dell’anulare della mano destra, è già stato operato
09.11.2015 17:56 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L'infortunio di Macvan
L'infortunio di Macvan
© foto di Alessia Doniselli

Brutte notizie in casa Olimpia Milano. Quello che già si temeva ieri sera, è stato confermato dagli esami di giornata: Milan Macvan ha subito la frattura scomposta dell’anulare della mano destra ed è già stato operato nella giornata odierna. Il serbo dovrà stare fuori per un periodo tra cinque e sei settimane, potendo, dunque, fare il suo ritorno sul parquet solamente verso la fine del 2015: salterà almeno cinque gare di campionato e, soprattutto, sarà fuori per il resto della stagione regolare di Eurolega. Con solo la speranza di averlo per il ritorno con il Limoges del 18 dicembre.

Uno stop pesante per la squadra di Jasmin Repesa, per uno dei giocatori che pareva essersi inserito meglio, in questo altalenante avvio di stagione biancorosso, fornendo spesso un contributo solido, quando veniva chiamato in causa. E’ l’ennesimo stop di un’annata davvero difficile sotto il punto di vista degli infortuni: già in estate i problemi a Lawal e Lafayette, poi quello di Cinciarini un paio di settimane fa ed ora il lungo serbo, proprio nella partita in cui il playmaker aveva fatto il suo rientro. Ma sembra una maledizione, con l’impossibilità di lavorare finalmente al completo.

Ora la società di Piazzale Lotto dovrà decidere se tornare sul mercato per trovare un sostituto ‘a tempo’ per Macvan, oppure se giocare questo mese e mezzo con un giocatore in meno nelle rotazioni, ampliando così il minutaggio nel reparto lunghi. In entrambi i casi, un nuovo problema che certamente non faciliterà il lavoro del coach nel trovare la giusta chimica, quando ormai entriamo nella fase calda della stagione e con una situazione già molto pericolosa in Eurolega, dove servirà vincere almeno 3 partite (ma più probabilmente 4) gare su 6 per qualificarsi.