Tegola Macvan per l’Olimpia: il serbo starà fuori 2/3 settimane

Il serbo ha subito una lesione ai flessori e salterà alcune gare di campionato ed Eurolega
30.10.2016 18:14 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Milan Macvan
Milan Macvan
© foto di Alessia Doniselli

Le ore di immediata vigilia della gara interna contro Caserta hanno portato una brutta notizia in casa Olimpia Milano: un infortunio per Milan Macvan. Il serbo ha riportato una lesione ai flessori e dovrà stare fermo tra due e tre settimane. Una tegola per i biancorossi e per Jasmin Repesa, visto che si ferma probabilmente il miglior giocatore di questo inizio di stagione. Oltre alla gara di questa sera, il n° 13 dei campioni d’Italia salterà la gara di giovedì prossimo sul campo del Bamberg, la trasferta di Torino di domenica prossima e la sfida interna di Eurolega contro l’Efes del 10 novembre.

Se i tempi di recupero seguiranno la linea più ottimistica, Macvan dovrebbe tornare a disposizione tra la gara interna con Sassari del 13 novembre ed il doppio turno europeo della settimana successiva contro Baskonia e Stella Rossa. Invece, se si dovesse andare allo stop di una ventina di giorni, il rientro sarebbe rimandato al derby lombardo del 20 novembre sul campo di Cremona o alla gara interna del 24 contro il Fenerbahce. In casa Olimpia, ovviamente, la speranza è un rientro nel periodo più breve, per poterlo schierare in almeno due dei quattro scontri diretti in arrivo in Eurolega.

Come dicevamo, si tratta del giocatore più in forma nell’avvio di stagione biancorosso, risultando decisivo in più di una gara: in Eurolega sta viaggiando ad una media di 12 punti e 4 rimbalzi a partita, mentre in campionato a 10.3 punti e 6.3 rimbalzi. Il serbo era stato utilizzato in più di un’occasione anche come numero 5, come ad esempio come contro Fesenko in finale di Supercoppa. La sua assenza comporterà, molto probabilmente, un minutaggio più elevato per Davide Pascolo e l’utilizzo di quintetti meno fisici e più veloci, quando non ci sarà in campo Raduljica.