Torna d'attualità il mercato: l'Olimpia ragiona su un nuovo esterno

La società pensa ad un rinforzo, dopo l'ennesimo infortunio
29.03.2017 11:29 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Torna d'attualità il mercato: l'Olimpia ragiona su un nuovo esterno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Il nuovo stop di Mantas Kalnietis, una ricaduta del problema avuto ad inizio marzo, riporta immediatamente l’Olimpia Milano in una situazione di grande emergenza tra gli esterni. Per la gara di venerdì a Kaunas saranno a disposizione solamente Cinciarini, Hickman, Abass e Sanders, con quest’ultimo al rientro da una settimana di stop, per un colpo al ginocchio subito nell’ultimo turno interno di campionato contro Cremona. Una rotazione molto limitata, con alcuni giocatori già utilizzati moltissimo nel corso dell’ultimo periodo, su tutti il capitano e l’ex Maccabi.

La società appare così sempre più intenzionata verso l’utilizzo dell’ultimo tesseramento, nel reparto esterni. Quello che nei piani originari poteva eventualmente essere il classico ‘insurance player’ da inserire prima dei playoff, ora sta diventando una necessità, nonostante nelle prossime settimane dovrebbero fare il loro rientro gli infortunati (Dragic escluso). L’idea è quella di effettuare un’operazione simile a quella di Tarczewski, cioè un giocatore che non stravolga le rotazioni, ma possa anche essere un elemento su cui eventualmente fare ragionamenti per la prossima stagione. Il giocatore dovrà essere europeo o cotonou.

Già nella prima parte del mese di aprile potrebbero esserci novità, in modo da permetterne l’inserimento sia in allenamento che in partita, con anticipo sull’avvio della post-season. Nel frattempo, la gara sul campo dell’Enel Brindisi del sabato di Pasqua (il 15 aprile) è stata anticipata alle ore 19.30, per permettere la diretta su Sky Sport. Sarà la prima volta di Samardo Samuels da avversario dell’EA7-Emporio Armani, dopo esserne stata una pedina fondamentale per la conquista dello scudetto 2014 ed anche nella stagione successiva, pur avara di soddisfazioni.