Gazzetta dello Sport: "Azzurri a Tolosa. Oggi il Montenegro alle 18"

La rassegna stampa di venerdì 18 agosto 2017
18.08.2017 11:00 di  Davide Fumagalli  Twitter:    vedi letture
Gazzetta dello Sport: "Azzurri a Tolosa. Oggi il Montenegro alle 18"

La Nazionale torna protagonista sui giornali: da oggi a domenica azzurri in campo a Tolosa. "Oggi il Montenegro alle 18", scrive La Gazzetta dello Sport, "Datome 150 Italia tosta agli esami" titola Tuttosport evidenziando il traguardo in termini di presenze del capitano, mentre il Giornale dice "Azzurri cercano conferme". A proposito di Italia, sulla Gazzetta dello Sport c'è un'intervista a Roberto Brunamonti, plurimedagliato in azzurro, che sottolinea "la Nazionale è un sogno come giocare nella Nba".

Sui quotidiani rilievo anche per i raduni di alcune squadre di serie A, su tutte Olimpia Milano e Virtus Bologna. "Milano e Varese vacanze finite e tante ambizioni. Ora si suda in ritiro", scrive il Giorno Sport che riporta le parole di Simone Pianigiani, nuovo coach dell'EA7 Emporio Armani "Il grande obiettivo è ricreare lo spirito Olimpia". Sulla Gazzetta dello Sport Milano e Lombardia si parla dei 500 tifosi al raduno di Varese con coach Caja che dice "Impegno e sudore per rendervi felici".

Su Repubblica Torino "la nuova Fiat ora può sognare playoff e Eurocup" con le parole dell'allenatore Luca Banchi "Questo l'anno giusto. E Okeke è da Nba". Ineguagliabile però quanto fatto a Bologna dove oltre mille sostenitori hanno tenuto a battesimo le VuNere: "Che entusiasmo per la nuova Virtus", scrive Repubblica Bologna, mentre il Corriere cita Alessandro Gentile che carica il pubblico "Di nuovo protagonisti".

Trovano spazio sui giornali anche la nuova regola sui passi, "la Fiba si adegua alla Nba" dice la Gazzetta dello Sport, e il raid vandalico al Palasport Pianella "Distrutte le coppe del basket Cantù" racconta il Corriere della Sera Milano.