Gazzetta: "Magia Micov sulla sirena, Milano ringrazia"

La rassegna stampa di Lunedì 10 Febbraio
10.02.2020 11:43 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Gazzetta: "Magia Micov sulla sirena, Milano ringrazia"

La serie A (e le competizioni europee) si fermano per una settimana, in vista delle coppe nazionali. Sui quotidiani di oggi, si guarda indietro alla giornata appena trascorsa, con un occhio alla Final Eight di Pesaro in arrivo.

Tiene banco la vittoria allo scadere di Milano: "Magia Micov, tripla del serbo allo scadere, Milano ringrazia" titola la Gazzetta dello Sport, che aggiunge "Cremona ha il possesso per vincere ma spreca, poi la firma del professore. Giovedì si replica in Coppa Italia - Come successe a Venezia, Vlado Micov mette dentro la tripla che regala a Milano una vittoria sofferta, come le ultime peraltro. Milano ritrova, pur senza continuità, una buona applicazione difensiva, grazie al rientrante Brooks e Tarczewski, con Gudaitis fuori per turnoverMilano deve continuare a lavorare sulla continuità, con un ottimo secondo quarto vanificato dal terzo, pieno di palle perse". 

Spazio anche alle altre partite di Serie A, (Brindisi passeggia con il super terzetto - Pesaro, e la difesa?; Petteway e Brandt esaltano Pistoia nel nome di Kobe; Brescia allo sprint, Abass scatenato guida la rimonta; Blackmon domina e Trento fa il tris Cantù, che Burnell), ma anche alla sconfitta della Virtus Bologna a Tenerife. Sul Corriere dello Sport: "La vendetta di Tenerife ha il sapore amaro di un tìtolo perso, senza che la Virtus lo senta mai davvero nella sue mani. Aparte un approccio solido, fi resto della finale Intercontinentale è un inseguimento spericolato, frustrante per trenta minuti, esaltante nei primi sei dell'ultimo quarto, vano alla fine, quando la squadra di Djordjevic paga la stanchezza fisica e psicologica della rincorsa e del calendario senza respiro. Anche le condizioni chiaramente non ottimali di Teodosic, superato senza frectia da Huertas, Mvp della gara."