Tuttosport: "Anima azzurra, Montenegro bevuto. Belinelli è la star"

La rassegna stampa di sabato 19 agosto 2017
19.08.2017 11:30 di  Davide Fumagalli  Twitter:    vedi letture
Tuttosport: "Anima azzurra, Montenegro bevuto. Belinelli è la star"

Il successo in rimonta dell'Italia sul Montenegro nella prima sfida del torneo di Tolosa strappa l'attenzione dei giornali in edicola: "I muscoli di Burns e il talento di Beli. L'Italia si rialza e batte Tanjevic", riassume La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport parla di "problemi e sorrisi" e titola "L'Italia prepara la difesa Belinelli è la star", mentre Tuttosport dice "Anima Azzurra Montenegro bevuto Belinelli mattatore". Sul Tempo si parla anche della sfida odierna "L'Italia batte il Montenegro. Oggi la sfida al Belgio" mentre Giorno-Carlino-Nazione Sport evidenziano un protagonista "Belinelli trascina l'Italbasket".

Spazio anche per il mercato: "Ndiaye per Avellino. Lalanne a Brindisi" scrive Tuttosport, "Reyer, è arrivato Mitchell Watt. Lunedì il raduno", titola il Corriere del Veneto Venezia e Mestre mentre sul Giorno Sport si parla di Cantù "sì a Sodini, Burns studia da azzurro", in riferimento al coach e al lungo che potrebbe liberare un posto da extracomunitario nel roster se venisse convocato per gli Europei.

Sulla Stampa spazio per Luca Banchi, nuovo coach della Fiat, che parla in tono polemico: "Serve il rispetto dei ruoli poi Torino può stupire". Poi all'interno: "Fatti ingaggi a mia insaputa, per me è stato frustrante".

Riflettori infine sul raduno della nuova Fortitudo che riproverà l'assalto alla serie A. "Entusiasmo Fortitudo: il PalaDozza si colora di biancoblù", titola Giorno-Carlino-Nazione Sport che poi riprende le parole del nuovo acquisto McCamey "Mi ha convinto Legion, felice di averlo ascoltato".