Riempi di basket la tua quarantena: rivivi i grandi match del passato

Le iniziative di Eurolega, FIBA ed NBA per godere del grande basket del passato ai tempi del Coronavirus, con tante partite gratis e online.
19.03.2020 16:17 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Riempi di basket la tua quarantena: rivivi i grandi match del passato

Ormai sono settimane che i campionati e le coppe europee sono ferme a causa dell’emergenza Coronavirus. La fame di basket, quindi, è più ampia che mai ed è piacevole osservare le varie iniziative atte a permettere a tutti di godere del grande basket del passato.

Partiamo dalla FIBA, che due volte al giorno (alle 12 e alle 18 ora italiana) propone in re-live streaming su YouTube alcuni match di Mondiali, Preolimpici e campionati continentali: oggi pomeriggio l’appuntamento è con Slovenia-Lettonia dell’ultimo europeo e la sfida tra Doncic e Porzingis, il resto del calendario è consultabile qui. Appuntamenti col passato anche per la Champions League, che in questi giorni sta riproponendo la prima Final Four della sua storia. Euroleague propone le sue finali, in particolare le prime dieci (dal 2001 al 2010) della nuova “era”: occasione per rivivere tanti momenti iconici, come il grande slam della Virtus 2001, il back-to-back del Maccabi Tel Aviv o i due successi del CSKA di Ettore Messina. Tutte le partite si trovano qui.

Si muove anche NBA: l’accesso al League Pass sarà completamente gratuito per il prossimo mese, con gli appassionati che potranno guardare le partite delle ultime stagioni registrandosi gratuitamente (non sarà necessario inserire un metodo di pagamento). L’archivio del League Pass propone tutte le partite (anche di Preseason e Playoff) dalla stagione 2012/13 in poi: per navigare nella piattaforma basta andare a ritroso con il calendario. Programmazione speciale anche per Sky Sport NBA, visibile da tutti gli abbonati Sky (anche chi non ha incluso il pacchetto Sport) fino al 3 aprile, con match delle ultime stagioni e tanti documentari e contenuti esclusivi.