Messina: “Grandissima atmosfera, tutti quanti hanno dato una mano”

Le parole del coach biancorosso dopo il bel successo contro il Panathinaikos in Eurolega ieri sera. Elogi per tutti, in primis Biligha, Sykes e Moraschini.
10.01.2020 08:47 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Messina: “Grandissima atmosfera, tutti quanti hanno dato una mano”
© foto di Flickr Olimpia Milano

Così coach Ettore Messina ha commentato la partita con il Panathinaikos, vittoria numero dieci in stagione in Eurolega per l’Olimpia Milano che si trova adesso al sesto posto in classifica: “Voglio fare i complimenti alla squadra, al pubblico, si è giocato in un ambiente eccezionale. Era una gara importante contro una squadra in forma, che aveva appena battuto il CSKA in trasferta e si è presentata qui con il miglior attacco della lega almeno a livello di numeri. Siamo riusciti a difendere bene su Calathes, che veniva da una prova da 40 di valutazione: l’hanno contenuto gli esterni, ma poi hanno dato tutti una mano. Tutti hanno dato il loro apporto. Ci siamo sbilanciati un po’ su Fredette, ma poteva starci”.

Oggi abbiamo visto che Paul Biligha può darci qualcosa anche giocando da secondo lungo, non solo da centro, che Keifer Sykes può essere un fattore in questa squadra e naturalmente non scopro nulla se dico che Moraschini ha fatto una grande partita. Non potrà giocare sempre così, ma può stabilizzarsi. E se anche Della Valle tornerà ai livelli che aveva toccato prima dell’infortunio, allora tutte le caselle andranno a posto e la squadra somiglierà sempre a sé stessa. Vedo che anche gli altri perdono in campionato, ogni tanto questo mi consola, ma vorrei che fossimo migliori di così. E adesso ci aspetta una settimana durissima”.