Amichevoli: la Giorgio Tesi Group Pistoia spazza via gli Shanghai Sharks

Il risultato dell'amichevole che ha visto contrapposte la Giorgio tesi Group Pistoia e la formazione cinese.
07.09.2015 23:05 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Giorgio Tesi Group
Giorgio Tesi Group
© foto di Twitter Pistoia

La Giorgio Tesi Group Pistoia schianta gli Shanghai Sharks davanti al pubblico del PalaCarrara (104-70). Gli uomini di coach Vincenzo Esposito si sbarazzano senza problemi della compagine cinese, impegnata in una tournée in Italia che, per ora, ha riservato ben poche soddisfazioni. La sfida si apre subito con i padroni di casa che spingono il piede sull'acceleratore grazie ai canestri di Kirk, Knowles e Blackshear. Dopo 20 minuti il punteggio recita un rotondo +21 per la formazione toscana che lascia ben poco spazio all'immaginazione. La ripresa è pura accademia con con coach Esposito che si concede il lusso di lasciare minuti importanti ai giovani. 

"Stiamo facendo buoni passi avanti, sia tecnici sia di condizione fisica. Ho anche detto ai ragazzi che, a cominciare dalla prossima settimana, iniziamo a fare sul serio perchè ci troveremo ad affrontare squadre di altro spessore. Sono contento della disponibilità e dell'atteggiamento dei ragazzi quindi siamo convinti di aver preso un gruppo desideroso di migliore. Kirk e Blackshear hanno un ritardo sulla preparazione perchè sono arrivati più tardi, ma dal punto di vista tecnico sono molto soddisfatto; da mercoledi dobbiamo metterci al lavoro perchè voglio che i ragazzi abbiano la testa già alla gara di Brindisi", le parole di coach Esposito riferite da reportpistoia.com.

Giorgio Tesi Group – Shanghai Sharks 104 – 70 (27-14 / 55-34 / 76-59)

Giorgio Tesi Group Pistoia: Lombardi (5), Severini (8), Blackshear (19), Mastellari (0), Filloy (17), Moore (2), Knowles (27), Kirk (18), Antonutti (8), Di Pizzo (0), Galli (0), Marchini (0). All. Vincenzo Esposito.

Shanghai Sharks: Cai Liang (3), Lee Huseh-Lin (8), Feng Qi (3), Ju Peng (4), Wange Zezhong (0), Wu Guanxi (8), Lu Wei (2), Ma Bin (11), Zhai Yi (5), Zhang Zhaoxu (13), Ge Yang (13), Wang Tong ne. All. Liu Peng.