Avellino cambia, Pesaro compra, mentre Bologna trova il Bamberg

Le squadre della massima serie tra mercato ed Europa
10.04.2019 16:17 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Avellino cambia, Pesaro compra, mentre Bologna trova il Bamberg
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

La sconfitta interna al supplementare con Trieste ha creato un ribaltone in casa Avellino. La squadra irpina, con gli ultimi tre stop consecutivi, vede la qualificazione ai playoff a rischio, visto che ora si trova nel gruppone tra quinto ed ottavo posto, ma con Sassari e Cantù solo due punti dietro ed un calendario non semplice. La società ha deciso di esonerare coach Vucinic, dopo un incontro avuto tra l’allenatore in cui quest’ultimo “ha palesato l'assenza delle condizioni necessarie per la prosecuzione del suo incarico di head coach”. Così è arrivato l’addio ed è Massimo Maffezzoli a prendere il suo posto in panchina.

Ha già cambiato allenatore qualche tempo fa, invece, Pesaro ed i marchigiani sono in piena lotta per restare nella massima serie, riavvicinati da Pistoia. La Vuelle ha deciso di dare a Boniciolli un rinforzo per questa fase finale della stagione: si tratta di Dezmine Wells, ala piccola già vista nel campionato italiano proprio con la maglia della Scandone. Nella stagione italiana, ha realizzato 12 punti, il 39% da tre punti, 3 rimbalzi, 2 assist in 23 minuti di media partita. Nella stagione appena terminata in G-League, invece, 13 punti, 32% da tre, 4 rimbalzi e 3 assist in 25 minuti di media.

Non ci sono cambiamenti in vista, in casa Virtus Bologna, dove arriveranno le sanzioni per la nottata brava di alcuni giocatori a Milano domenica scorsa, ma soprattutto si attendono le Final Four di Champions League per provare a tornare a conquistare un trofeo europeo. Oggi c’è stato il sorteggio per le semifinali e le ‘V Nere’ si troveranno di fronte probabilmente l’ostacolo più alto: il Brose Bamberg. La squadra tedesca, guidata da Federico Perego, ha appena eliminato i campioni in carica dell’Aek e vanta grande esperienza, dopo le importanti annate passate in Eurolega.