Avellino si rialza con Rieti, bene Sassari, Trieste e Brindisi

Le amichevoli di oggi
23.09.2018 22:40 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Avellino si rialza con Rieti, bene Sassari, Trieste e Brindisi

Dinamo Sassari - VL Pesaro 102-89
A La Spezia, la Dinamo batte la VL in una amichevole per le famiglie sfrattate in seguito alla tragedia di Genova, alle quali è stato devoluto l'incasso della gara. Sassari i da subito in controllo grazie alla coppia Petteway-Thomas, i Marchigiani provano a ricucire lo svantaggio con diverse fiammate ma non riescono mai a colmare il divario: vincono i Giganti grazie ai 23 di Thomas, mentre per Pesaro brilla Artis con 21 punti. 

Alma Trieste - GSA Udine 87-77
Derby Friulano al Torneo di Monfalcone, con i neopromossi che battono la G.S.A soltanto con uno sprint finale. Mattatori Fernandez e Strautins, con 19 e 17 punti a testa. 

Sidigas Avellino - Rieti 92-69
Nella finalina del torneo Ariasportcup si rialzano gli Irpini, dominando i padroni di casa. Vittoria convincente per la Sidigas prima di partire per la Turchia, dove affronterà Galatasaray Darussafaka. Cinque gli uomini in doppia cifra: 16 per Costello, Cole e Nichols; 15 per Green e Sykes. 

Happy Casa Brindisi - Virtus Roma 76-68
Ottava vittoria consecutiva in questa preseason per i pugliesi, che vincono il minitorneo del PalaSojourner piegando i capitolini guidati dall'ex Bucchi. Per Brindisi, altra prova convincente del duo Banks-Brown, autori di 18 e 19 punti a testa.