Brescia cade, tonfo Pesaro, rivincita Avellino su Sassari

Continua la preaseason della Serie A
04.09.2018 23:15 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Brescia cade, tonfo Pesaro, rivincita Avellino su Sassari

Quattro squadre della prossima Serie A impegnate in amichevole oggi.

Germani Brescia - Efes Istanbul 62-82

Test di lusso per la Germani, in preparazione per la prossima Eurocup, sebbene si palesi tutto il divario tecnico tra le due formazioni. La squadra di coach Diana regge soltanto nel primo quarto, scivolando già a -11 lunghezze dalla squadra di coach Ataman all'intervallo. La squadra del bosforo chiude la pratica nella ripresa, guidata dai canestri di Motum (19 punti). Per i Lombardi, non bastano i canestri di Allen, top scorer dei suoi con 16 punti. Coach Diana commenta così la partita dei suoi: "“Siamo una squadra che ha poco vissuto comune ed è normale avere alti e bassi nell’arco di una partita come questa, disputata contro un avversario che ha una taglia fisica superiore alla nostra. Nel corso della gara ci sono stati momenti positivi, ma anche tante cose da correggere. Abbiamo disputato 18-20′ accettabili, dobbiamo incrementare la nostra qualità giorno dopo giorno. Siamo agli albori della costruzione di un sistema di gioco, la nostra è una squadra che avrà bisogno di tempo per automatizzare determinati concetti. Ci vuole pazienza, vedo grande disponibilità da parte dei miei giocatori, alcuni dei quali sono anche poco abituati a questo tipo di preparazione. La nostra è una squadra destinata a crescere nel tempo”.

VL Pesaro - OraSi Ravenna (scrimmage) 81-89
In una partita giocata con i punteggi azzerati, delude Pesaro, venendo sconfitta da Ravenna, guidata dai 29 di Smith, i 18 punti di Masciandri e dai 13 di Hairston. Per la Vuelle si salvano McCree, autore di 23 punti (di cui 15 nell’ultima frazione), e Mockevicius, 21. Troppe distrazioni difensive per i Pesaresi nella prima uscita stagionale.

Dinamo Sassari - Scandone Basket Avellino 78-82
Dopo la batosta presa nel trofeo Air Italy, gli Irpini si prendono la rivincita nel secondo trofeo Valle del Lerno. I Sardi partono molto forte, ma anziché prendere il largo come ad Olbia, vengono rimontati dai Campani. 19 punti di Petteway per la Dinamo, mentre sugli scudi per la Scandone Green (24 punti) e Sykes (20).