Brescia, tra l’eliminazione in Eurocup e il caos: la situazione

Situazione non serena in casa Germani.
20.12.2018 13:45 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Brescia, tra l’eliminazione in Eurocup e il caos: la situazione
© foto di Twitter Brescia

Era probabilmente nell’aria, visti i risultati altalenanti delle ultime settimane: in questo senso si può dire che la brutta sconfitta di ieri sera contro Ulm è stata la classica goccia che fa traboccare il vaso. È caos attorno alla Germani Brescia, che dopo l’eliminazione dall’Eurocup ha annunciato il silenzio stampa totale -con l’esclusione della presidentessa Graziella Bragaglio e del GM Sandro Santoro- e la messa sul mercato di Bryon Allen e Eric Mika, riservandosi anche novità sul fronte mercato in uscita nelle prossime ore. Il primo ha rescisso e firmato con Reggio Emilia in serata.

Coach Diana ieri è stato lapidario in conferenza stampa (“Mi vergogno ad essere qui a commentare una partita come questa, non ho niente da dire” le uniche parole dell’allenatore bresciano) e ha dovuto anche incassare le dichiarazioni della presidentessa Bragaglio a RadioBresciaSette: rivolgendosi a tifosi ha dichiarato “Voglio dire a questi signori che hanno visto la Serie A dopo 30 anni e l’Europa per la prima volta” aggiungendo, a chi ribatteva di come la contestazione a fine partita sia stata rivolta ai giocatori e non alla società come “In campo non ci vanno soltanto in giocatori ma ci va anche l’allenatore”.

Si è fatto sentire anche il gruppo dei tifosi bresciani, gli Irriducibili, che hanno chiesto “rispetto” in un comunicato molto duro. Di certo, in una situazione d’incertezza sui destini di un allenatore e di un roster in discussione, c’è il campo, che non concederà tregua alla Germani: sabato è tempo di derby sul campo della caldissima Cremona, e alla sfida natalizia al Forum contro Milano farà seguito, domenica 30, il match del PalaLeonessa contro Sassari, prima di chiudere l’andata contro Bologna (in trasferta) e Venezia (in casa). Un cammino non semplice, da affrontare senza Luca Vitali (fermo sei settimane per un infortunio)con la necessità di far punti per tenere vivo l’obiettivo Final Eight (a una vittoria di distanza, per tornare in quella Coppa Italia di cui Brescia è finalista uscente). Una tranquillità, quindi, da ritrovare al più presto, per evitare di compromettere ulteriori obiettivi stagionali.